BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte di Lavoro Luglio 2014: concorsi pubblici e aziende private che assumono

Concorsi pubblici, Vodafone, Poste Italiane e Ikea: le offerte di lavoro disponibili questo mese. Come consultarle e candidarsi




Il tasso di disoccupazione in Italia è ancora preoccupante: ad essere colpiti dalla situazione di grave crisi occupazione del nostro Paese sono soprattutto i giovani, molti dei quali ormai sempre più demotivati e demoralizzati, e che vedono, pian piano, svanire i loro progetti e le loro ambizioni. Ma vi sono realtà controcorrenti che invece assumono e che per questo mese di luglio presentano diverse opportunità di inserimento. Diversi anche i concorsi pubblici banditi. Si parte, per esempio, dal concorso pubblico per esempi, bandito dalla Fondazione ‘Casa di riposo Lorenzerhof’ a Lana, provincia di Bolzano, che cerca un assistente amministrativo per i soli appartenenti al gruppo linguistico tedesco; e tre infermieri professionali, anch’essi riservati ai candidati appartenenti al gruppo linguistico tedesco. Le domande devono essere presentate sui moduli appositi forniti dalla stessa Casa di risposo entro le 12 del 31 luglio direttamente alla segreteria della Casa di risposo.

Assumono in questo periodo anche Poste Italiane e Ikea. In particolare, Poste Italiane cerca portalettere e addetti allo smistamento della corrispondenza a quasi 2000 soggetti. I requisiti per il lavoro da portalettere sono: diploma di scuola media superiore con voto pari o superiore a 70 su 100, possesso di patente di guida e idoneità all'uso del motoveicolo in dotazione, certificato medico di idoneità generica al lavoro, mentre per le assunzioni in Poste Italiane come addetti allo smistamento bisogna avere un diploma con voto pari o maggiore a 70 su 100 e un certificato di idoneità alla visita rilasciato dal medico competente.

In entrambi i casi Poste Italiane offre contratti di lavoro a tempo determinato a partire da questo mese di luglio 2014. La durata del contratto sarà compresa dai 3 ai 6 mesi di tempo. Per le posizioni di portalettere, la ricerca è per le regioni di Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Umbria, Puglia, Toscana, Sicilia; mentre per gli addetti allo smistamento le posizioni cercate sono per le regioni di Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Valle d'Aosta, Veneto, Trentino Alto Adige, Toscana. Basta consultare il sito ufficiale dell'azienda per scoprire posizioni a aperte e inviare il proprio curriculum.

Cerca nuovo personale anche Ikea nel reparto logistica, vendite, acquisti, tecnica, Interior design / Visual merchandising / Disegno grafico e ancora altri reparti. Le offerte disponibili sono per circa 30 posti: un posto ad Ancona, otto posti tra Bologna, Rimini e Parma, 12 posti tra Brescia e Milano, 2 a Catania, 1 a Chieti e a Pescara, uno a Firenze, due a Genova, uno a Roma, uno a Salerno, due a Torino e infine quattro a Trieste. Alcune offerte propongono contratti a tempo determinato, altre a tempo indeterminato. Per scoprire posizioni disponibili e candidarsi basta consultare il sito ufficiale di Ikea.

Vodafone, invece, cerca da impiegare nel ruolo di Store Manager diplomati o laureati di primo o secondo livello in discipline economiche con precedenti esperienze professionali nei ruoli di Sales Manager, Store Manager o Vice Store Manager e buone doti di pianificazione della vendita e negoziazione. Vodafone offre un contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato. La posizione è disponibile per gli store di Caserta e Pescara. Per candidarsi si può consultare il sito https://vodafone.taleo.net/careersection/2a/jobsearch.ftl?lang=it.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il