BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Quota 96: novità e ultime notizie emendamento oggi aggiornate

Soluzione pensione per Quota 96 della scuola in arrivo? Oggi in discussione nuovo emendamento annunciato da Boccia. Cosa prevede




AGGIORNAMENTO: Novità e ultime notizie riguardo l'emendamento di quota 96 oggi per le pensioni della scuola. Problemi di approvazione, data, ma anche di calcolo e liquidazione. Maggior dettagli in questo articolo al seguente link diretto

Pensione in arrivo per gli insegnanti di Quota 96? Oggi, giovedì 10 luglio, forse il giorno della 'verità'. Sarà infatti discusso il nuovo emendamento annunciato dal presidente della Commissione Bilancio Boccia che permetterebbe ai 4mila insegnanti che aspettano ormai da tre anni di andare in pensione entro il prossimo mese di agosto. E nessuna preoccupazione per l'eventuale reperimento delle risorse finanziarie necessarie, 400milioni, che, secondo Boccia, sono state reperite e derivano dalla spending review.

La strada verso l'approvazione di questo emendamento, che sarà presentato alla riforma della P.A., dovrebbe dunque essere segnata e ben percorribile ma si attendono anche le risposte della Ragioneria di Stato che finora, in tutto questo tempo, ha sempre bloccato i provvedimenti pensati per i pensionandi della scuola di Quota 96. Dopo l'annuncio di Boccia, anche la Ghizzoni che ha parlato finalmente di ‘volta buona’, per la soluzione al caso Quota 96, soprattutto dopo che l’emendamento ha ricevuto l’ok dai ministri Poletti e Giannini.

E’ dunque molto probabile che oggi i 4 mila insegnanti della scuola possano ricevere finalmente la buona notizia e poter andare finalmente in pensione il prossimo mese. Del resto, se dovesse arrivare ancora una volta parere negativo, si  verificherebbe una situazione davvero paradossale e sarebbe difficile prevede nuove soluzioni in tempo utile.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il