BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tfa Ordinario: test. I commenti, le impressioni e le opinioni di chi li ha fatti ieri, lunedì 14 Luglio 2014

Primo giorno di test selezione archiviato: commenti su prime prove e prossimi impegni. Novità e elenchi rettificati in Lombardia





Al via da ieri, lunedì 14 luglio, le prime prove di selezione per l’accesso ai corsi del secondo ciclo del Tfa Ordinario. Come aveva precisato il Miur qualche tempo fa, la prova, per ogni classe di concorso, sarà uguale in tutta Italia, sarà costituita da 60 domande in tutto, e per superarla e accedere quindi alla prossima prova scritta, che si terrà ad ottobre, bisognerà raggiungere il punteggio di 21/30. Dopo, dunque,i primi test di ieri, sono state raccolte impressioni e commenti sulla prova stessa. Dalle prime dichiarazioni dei candidati ne è emerso che la prova di Cinese sembra essere stata piuttosto tranquilla, più  complessa è risultata la prova di Musica e quella di Fisica.

Durante il test, ogni candidato  ha ricevuto un foglio con una password necessaria per visualizzare l'esito della prova su http://tfa.cineca.it. Trascorso il primo giorno di prove, il Miur ha comunicato che è stato modificato il calendario della prove di selezione per le classi di concorso AE46 (Neogreco) e AC46 (Ebraico), per cui il test preliminare della classe di concorso AE46 (Neogreco) inizialmente fissato per il 18 luglio alle 10 è stato rinviato al 21 luglio alle 16; mentre il test per la classe di concorso AC46 (Ebraico) previsto per il 17 luglio alle 10 si terrà invece i primi giorni di settembre e bisognerà aspettare un nuovo avviso con relativa nuova data.

Altra novità arriva dalla Lombardia dove, alla vigilia della prova, sono stati rettificati gli elenchi dei candidati ammessi e degli esclusi dai Tfa, a causa di una valutazione più precisa e puntuale dei requisiti richiesti per l'accesso ai test per le classi di concorso A043 e A050.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il