BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: tra conferme e smentite modelli, uscita, funzioni e prezzo

Display, dimensioni, fotocamera e processore: prime caratteristiche tecniche del nuovo iPhone 6. Dovrebbe debuttare il prossimo autunno




Tutto sembra stia procedendo bene per la produzione del nuovo iPhone 6, gioiellino della Casa della Mela Morsicata che dovrebbe essere presentato il prossimo settembre, secondo le indiscrezioni il 19. Ma dovrebbero essere due le novità che la società di Cupertino si prepara a lanciare: l’Phone 6, che dovrebbe montare un display da 4,7’’, e l’iPhone Ari che dovrebbe, invece, avere display da 5,5’’ ma che, secondo le indiscrezioni, per problemi di produzione schermo e di colorazioni, potrebbe essere rimandato al 2015. Al momento però si parla solo di indiscrezioni. Nessuna conferma da Apple.

Certo invece l'arrivo della sesta generazione del melafonino entro l'autunno: dovrebbe montare, dunque, come detto, un display in cristallo di zaffiro da 4,7 pollici, per quanto riguarda le dimensioni, rispetto al suo predecessore guadagna quasi due centimetri in diagonale e una risoluzione di 1366x760 a 401ppi, l’unità si chiamerà Enhanced Retina e sarà il 20% più definita rispetto al modello attuale.

Il nuovo iPhone monterà inoltre il processore A8, che dovrebbe essere a 20 nanometri, di nuova generazione e dual core. Presente anche una fotocamera da 8 megapixel e la dotazione di una Ram di appena 1 Gb. Sull'iPhone 6 anche il feedback tattile, funzione che, secondo il sito Laoyaoba, renderà più realistica l'esperienza del touch screen, cambiando d'intensità in base alla zona con cui si interagisce col dispositivo. La batteria sarà da 1800/1900 e 2500 mAh, mentre, per quanto riguarda il prezzo, dovreebbbe aggirarsi sempre intorno ai 700 euro.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il