BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Quota 96: novità e ultime notizie oggi aggiornate.Cosa può succedere adesso dopo slittamento voto pensioni scuola

Quota 96: emendamento ammissibile ma potrebbe slittare voto con proroga riforma della P.A. Situazione, tempi e nuove possibilità




Inizia oggi, venerdì 18 Luglio, una nuova giornata sul versante quota 96 con una serie di novità e ultime notizie negative. L’emendamento per i Quota 96 della scuola è stato votato in Commissione, è stato dichiarato ammissibile ma ora il problema riguarda l’approvazione della riforma della Pubblica Amministrazione, fissato per martedì 22 luglio ma che potrebbe slittare.

I prossimi appuntamenti in calendario partono lunedì prossimo con l'esame del ddl sulle riforme costituzionali, e si discuterà di nuovo senato e riforma del Titolo V della Costituzione fino a giovedì. Giovedì sarà poi la volta del decreto competitività, mentre dal 28 luglio sarà esaminato il decreto Cultura e turismo. Se, intanto, alla Camera si saranno chiusi i lavori, il Senato esaminerà il decreto sulla Pubblica Amministrazione. Infine, dal 4 all'8 agosto, in calendario  il decreto carceri, se approvato dalla Camera il 22, l'esame del bilancio interno e il rendiconto.

L’appuntamento, dunque, con il voto definitivo sui Quota 96 in riforma della P.A. è stato rimandato ma ancora bisogna definire una nuova data. Intanto, per non rischiare di fare troppo tardi, considerando che i pensionansi della scuola dovranno andare in congedo entro fine agosto, si paventa la possibilità di inserire la questione o nel primo decreto scuola, come del resto aveva già anticipato il ministro dell’Istruzione Giannini, o pensare ad un decreto ad hoc da fare approvare in Consiglio dei Ministri in tempi piuttosto stretti.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il