BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Graduatorie d'Istituto aggiornamento: funzione Sidi segreterie scuola e nuovi chiarimenti ancora dal MIUR su Modello B

Ancora chiarimenti Miur su compilazione, modalità e inoltro Modello B per aggiornamento graduatorie di istituto: si può inviare fino al 4 agosto




C’è tempo ancora fino al prossimo 4 agosto per inviare il Modello B compilato per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto. Il Modello B serve ai docenti per decidere le istituzioni scolastiche della provincia scelta nel modello A1, A2 o A2 bis per la seconda e terza fascia. I docenti potranno richiedere al massimo l'iscrizione in 20 istituzioni scolastiche nella stessa provincia e 10 istituzioni di cui, al massimo, 2 circoli didattici per la scuola dell'infanzia e primaria.

Partite anche le funzioni SIDI per permettere alle segreterie di comunicare i titoli e i servizi ed ottenere in automatico il calcolo dei relativi punteggi. Le funzioni prevedono acquisizione-aggiornamento posizione, che permette all’Istituzione Scolastica operante di comunicare a sistema i titoli e i servizi ed ottenere in automatico il calcolo dei relativi punteggi, secondo le nuove tabelle di valutazione di cui al D.M. 308 del 15/05/2014 Ministero I.U.R. Dip. per l’Istruzione Dir. Gen. per il personale della scuola; la rettifica dati anagrafici e di recapito; la cancellazione posizione; e l’interrogazione posizione

Per quanto riguarda la compilazione della casella ‘I’ per le graduatorie di lingua italiana  o ‘S’ per le graduatorie di lingua slovena solo per le province di Gorizia, Trieste e Udine, il Miur ha già spiegato che per coloro che selezionano una qualsiasi provincia italiana vien fuori barrata automaticamente la casella ‘I’, che significa che è stato richiesto un insegnamento di lingua italiana,  mente per Gorizia, Trieste e Udine si può scegliere tra l’opzione ‘I’ (lingua italiana) o ‘S’ (lingua slovena). Per la compilazione del Modello B per i docenti di infanzia e primaria che devono decidere istituti comprensivi/circoli didattici, secondo quanto precisato dal Miur, dei 20 posti a disposizione, può scegliere solo fino a 10 istituzioni scolastiche.

Il Miur inoltre spiega  ch l’indirizzo di posta elettronica dove viene inviato il pdf del Modello B prodotto dopo l’inoltro è quello @istruzione.it se il candidato lo possiede altrimenti verrà inviato all’indirizzo mail privato indicato nei dati di registrazione al portale POLIS.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il