BusinessOnline - Il portale per i decision maker








770 2014 proroga scadenza e rinvio inevitabile visto la nuova circolare Agenzia dell'Entrate per l'Unico 2014

Proroga a fine settembre per presentazione modello 770: le richieste, le scadenze di Unico 2014 e cosa potrebbe cambiare per date in generale




E' attualmente fissata per il 31 luglio 2014 la scadenza per la presentazione del modello 770 2014, ma sono piovute richieste di proroga di tale scadenza, a causa soprattutto degli ingorghi fiscali per professionisti, Caf e contribuenti. Del resto, dopo le proroghe già approvate per il modello 730 e il modello Unico, risulta necessario posticipare anche il 770. La richiesta di proroga avanzata vorrebbe lo slittamento dal 31 luglio al 30 settembre.

Del resto, come detto, sono già state prorogate le scadenze fiscali per gli adempimenti di professionisti e imprese soggetti che presentano il modello Unico 2014. La nuova data è fissata per il prossimo 20 agosto e questa proroga tocca anche la qualità dei dati già trasmessi, rendendo più complessa la trasposizione dei dati entro il 31 luglio. Nel modello 770 2014, infatti, devono essere indicati anche dati assicurativi, previdenziali e fiscali. Considerando, dunque, la proroga di Unico, è necessario venga approvata anche la richiesta di proroga avanzata per il modello 770.

Considerando i continui problemi di scadenze e richieste di proroghe che si verificano puntualmente ogni anno, il Gruppo ODCEC Area Lavoro ha deciso di rivolgersi direttamente al ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan, e al direttore generale dell’Agenzia delle Entrate, per chiedere di trasformare le proroghe straordinarie stabilite fino a quest’anno in ufficiali e, per esempio, se questa richiesta fosse accettata, la proroga al 30 settembre chiesta per la trasmissione dei modelli 770 potrebbe diventare la data ufficiale di scadenza di ogni anno.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il