BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: tra conferme e smentite modelli, batteria, schermo e forocamera in uscita

Schermo, batteria e nuova fotocamera: come cambierà il prossimo iPhone 6 e novità previste. Presentazione dopo l’estate




E’ stato annunciato per settembre l’arrivo del nuovo iPhone 6, tante indiscrezioni parlano del 19 del mese, e tante altre fino a qualche giorno fa avevano riportato l’arrivo di un altro modello di melafonino, che avrebbe dovuto essere battezzato iPhone Air. La differenza tra i due è che il 6 monterà uno schermo da 4,7 pollici, mentre sull’Air darà da 5,5 pollici. In realtà, nuove notizie dicono che se resta confermata per dopo l’estate la presentazione del sesto modello del gioiellino di casa Apple, l’arrivo dell’iPhone Air, per problemi di produzione, potrebbe essere rimandato al prossimo 2015. Resta da capire se si tratterà di notizie da confermare o meno.

Smentite in arrivo anche per quanto riguarda il display. Le prime caratteristiche trapelate lo volevano completamente in cristalli di zaffiro ma da un test condotto da Marques Brownlee si evince che non sarà realizzato con tale materiale. Il test ha infatti rivelato danni allo schermo che non dovrebbero comparire se fosse in zaffiro, decisamente troppo resistente. Confermata invece la batteria, sempre poco potente, che equipaggerà il nuovo melafonino. Chi aveva sperato potesse subire migliorie, ne rimarrà molto deluso, considerando che il nuovo iPhone sarà più sottile per cui è stato impossibile inserire una batteria ‘maggiore’.

Le indiscrezioni finora trapelate parlano di una nuova batteria da 1.810 mAh, più potente rispetto all'attuale da 1.500 mAh montata sull'iPhone 5S, ma non più di tanto considerando tra l’altro le aspettative di molti. Infine, per quanto riguarda la fotocamera, è stata confermata la risoluzione da 13 megapixel e un sensore Sony Exmor IMX220, specializzato nella registrazione di video in 1080p. Smentite quindi le voci che volevano sul prossimo iPhone una fotocamera da 8 megapixel.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il