Con i kit per la scuola gli alunni spendono meno

Numeri alla mano, la Federconsumatori ha tenuto sotto concrollo il trend dei prezzi di 8 prodotti rilevando incrementi che vanno dal 3 al 9%



Degli aumenti che le famiglie italiane dovranno sostenere quest'anno per mandare ai figli a scuola ne avevamo già parlato. Numeri alla mano, la Federconsumatori ha tenuto sotto concrollo il trend dei prezzi di 8 prodotti rilevando incrementi che vanno dal 3 al 9%. E se é vero, che acquistando al supermercato, invece che nelle cartolerie, si può risparmiare un buon 30% non ci dobbiamo dimenticare che esistono anche altre iniziative che permettono di portarsi a casa il corredo scuola a prezzi stracciati.

Se consultate il sito del vostro Comune di residenza potreste scoprire, ad esempio, che é possibile far andare i vostri figli a scuola "attrezzati" con poche decine di Euro. Parliamo dell'iniziativa kit scuola.

Cosa contiene il Kit?

  • Per le scuole elementari: zaino, diario, astuccio a zip con penna, matita, colori e pennarelli (entrambi in confezioni da 12), gomma e temperino, 2 quaderni maxi a righe, 2 quaderni maxi a quadretti, 1 quaderno ad anelli, 2 evidenziatori o colla stick.

  • Per le scuole medie: zaino, diario, astuccio a bustina con penne e matite, 2 evidenziatori o colla stick, compasso, riga, 2 squadre, 2 quaderni maxi a righe, 2 quaderni maxi a quadretti.

E' sempre meglio, comunque, buttare un occhio anche alla qualità dei prodotti.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il