BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Graduatoria di istituto aggiornamento 2014: ad Agosto liste. Graduatorie ad esaurimento elenchi rinviati ancora

Ancora possibile compilare e inoltrare Modello B per aggiornamento graduatorie di istituto. Rinviata intanto pubblicazione




Dopo Latina e Lecce (che hanno rimandato a data da destinarsi), anche Lombardia e Piemonte hanno rinviato la pubblicazione delle graduatorie di istituto, rispettivamente al 12 e 16 agosto. E il Miur ha comunicato anche il via alle funzioni SIDI che permette alle segreterie di comunicare a sistema i titoli e i servizi ed ottenere in automatico il calcolo dei relativi punteggi.

Le funzioni disponibili sono di acquisizione/ aggiornamento posizione e cancellazione Posizione. Per quanto riguarda il lavoro delle segreterie, per le posizioni di aspiranti presenti nel precedente triennio e per i quali la segreteria ha già inserito una nuova domanda, bisogna cancellare la nuova domanda inserita e inserire di nuovo la domanda cosìcchè il sistema possa correttamente recuperare i dati.

Per gli aspiranti docenti non presenti nel precedente triennio, la domanda già inserita va bene e non bisogna procedere ad alcuna operazione. Intanto si può inoltrare ancora fino al prossimo 4 agosto (entro le 14) il Modello B per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto che permettono ai docenti di scegliere le istituzioni scolastiche in cui inserirsi. Il Modello B serve in particolare per decidere le istituzioni scolastiche della provincia decisa nel modello A1, A2 o A2 bis per la seconda e terza fascia. Ogni insegnante può scegliere massimo di 20 istituzioni scolastiche nella stessa provincia, che diventano dieci per la scuola dell’infanzia e primaria. Ricordiamo che in questo Modello B possono essere segnate solo scuole pubbliche e non paritarie. Per compilare il Modello basta scaricarlo dal sito del Miur e seguire le relative istruzioni.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il