BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero treni Lombardia e Campania (metro, bus Napoli) domani venerdì 25 luglio Trenitalia e Trenord. Orari, fasce garantite

Domani venerdì 25 luglio nuova giornata nera per i trasporti locali in Lombardia e Campania: orari di stop e servizi garantiti




Domani, venerdì 25 luglio, si prospetta una nuova giornata nera per i trasporti locali: si fermeranno treni, metro e bus in Lombardia e Campania. Lo sciopero è stato indetto dalle 9 alle 17 dall'organizzazione sindacale Orsa e interesserà il personale di Trenord. Durante lo sciopero, come si legge in una nota di Trenord, ‘i treni suburbani e regionali potranno subire variazioni di percorso o cancellazioni’, ma saranno assicurate le corse dei treni con partenza anteriore l’orario di inizio dello sciopero.

Durante le ore dell'agitazione, anche il servizio Malpensa Express potrà subire variazioni di percorso o cancellazioni. Per informarsi costantemente sullo stato del proprio treno, basterà consultare in tempo reale tutti i canali di comunicazione Trenord: nelle stazioni tramite i monitor, i teleindicatori e gli annunci sonori. Altro sciopero regionale di 4 ore è stato indetto sempre per domani 25 luglio in Campania. Qui lo sciopero è stato proclamato dai sindacati FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL Trasporti, UGL Trasporti, e si terrà dalle 20 alle 24. Saranno comunque garantiti i servizi minimi.

Anm, sospende il servizio dalle 20 alle 24 e le ultime partenze sono effettuate circa 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero mentre il servizio notturno tornerà regolare circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero; per la metronapoli, la Linea 1 Piscinola-Garibaldi, effettua l’ultima corsa da Piscinola alle 19:44 e da Garibaldi alle 19:54; le funicolari Centrale, Chiaia, Montesanto e Mergellina effettuano l’ultima corsa alle 19:50; sospesi i prolungamenti per la Linea 1 e le funicolari Centrale e Chiaia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il