BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Graduatorie di Istituto aggiornamento: Sidi ancora problemi così come punteggi. Tfa Ordinario, domande ancora sbagliate nei test

E’ caos Miur: troppo lavoro per compilazione graduatorie di istituto e si continuano a correggere gli errori delle domande del test Tfa Ordinario




Piovono proteste contro il Miur da parte delle segreterie scolastiche oberate di lavoro in questi mesi di luglio e agosto per l'aggiornamento o inserimento nelle nuove graduatorie di istituto (II e III fascia), lavoro che si aggiunge a quello ordinario per il nuovo anno scolastico. Il sistema di valutazione dei titoli e del servizio di ogni aspirante alla prima inclusione o aggiornamento nelle Graduatorie di istituto avviene con Sidi, che avvia la procedura di calcolo automaticamente.

Ma gli Assistenti Amministrativi dello Slai Cobas denunciano ‘un carico di lavoro scaricato senza alcun criterio! dal Ministero in un periodo, quello estivo, in cui le segreterie scolastiche, già di per sé al collasso per i tagli indiscriminati che negli anni i governi hanno abbattuto sugli organici riducendo di molto il personale amministrativo, e spesso in tilt per la mole inaudita di lavoro che via via, per le politiche del risparmio ma solo sulla pelle dei lavoratori, che da anni non ricevono più aumenti stipendiali!, è stata trasferita alle segreterie da vari Enti, a cominciare dall'ex Provveditorato per continuare con il Mef, l'Inps, il Comune, la Regione, con i Dirigenti Scolastici che, troppo indaffarati tra progetti e progettini in gran parte non hanno mosso un dito per bloccare questa situazione sono di fatto dimezzate in termini di unità di Assistenti Amministrativi che giustamente, dopo un anno di lavoro, hanno diritto ad andare in ferie, secondo quanto previsto dal CCNL del comparto scuola’.

E invitano tutti gli Assistenti Amministrativi a unirsi alla denuncia e alla protesta che arriverà al ministro Giannini e agli altri Enti interessati, in modo da organizzarsi per settembre per migliorare le condizioni cui oggi sono soggetti.

Il Miur intanto continua a correggere le risposte, errate, delle domande contenute nel test di selezione per l’accesso al prossimo Tfa Ordinario. Dopo i quesiti A038, A059, A60, anche la A012 è stata corrette. La domanda chiede La glicolisi ha la funzione di: A) ossidare il glucosio con la produzione di acido piruvico, B) trasformare il glucosio in proteine, C) aumentare il contenuto di glucosio nelle cellule, D) ridurre il glucosio formando acido piruvico.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il