BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Quota 96: novitÓ negative oggi martedý 29 luglio e questa settimana. Il punto della situazione.

Domani in Aula inizio discussione emendamento Quota 96: tempi di approvazione e pensione entro fine agosto. Come fare




AGGIORNAMENTO: Come un fulmine a ciel sereno, i tecnici della Commissione Bilancio, Mef e Ragioneria di Stato hanno indicato numerosi problemi riguardanti l'emendamento di quota 96 pensioni scuola. La situazione ancora una volta si fa molto delicata.
Tutte le indicazioni riportate dalla Commissione Bilancio e i problemi sottolineati li abbiamo visti in questo articolo al seguente link direto

Domani, lunedì 28 luglio, dovrebbe essere approvato l’emendamento per i Quota 96 scuola. E, come si legge sul gruppo dei Quota 96 di Facebook, i lavori proseguono in Commissione Bilancio. L'on. Marilena Fabbri ha postato ‘Soluzione #quota96 scuola. Finito lavoro in Commissione!!! Approvato mandato al relatore su dl n. 90. Lunedì inizia discussione generale in aula. Ed ora incrociamo le dita su giudizio della commissione bilancio e ragioneria dello Stato!!! Incrociamo le dita su conferma delle coperture finanziarie da parte del Mef che non faccia brutti scherzi negandoci le coperture che abbiamo trovato! La commissione bilancio è con noi!!!’.

L’emendamento per i Quota 96 che permetterebbe di mandare in pensione i 4mila docenti della scuola e personale Ata in attesa del congedo, dovrebbe approdare, dunque, domani lunedì 28 in Aula, a partire dalle 11 per l’inizio la discussione generale e forse martedì richiesta voto di fiducia, mentre il voto finale è previsto per mercoledì 30 e giovedì 31.

Se approvato l’emendamento, sin dai primi giorni di agosto si potranno iniziare a inoltrare le domande su istanze@nline e toccherà all’Inps, nei 15 giorni successivi, analizzare le domande pervenute per capire se coloro che le hanno inviate possiedono i requisiti necessari per l’accesso alla pensione. Se si dovessero, dunque, seguire questi tempi, non si andrebbe oltre il 23 agosto, termine di scadenza dell’emendamento, e gli interessati di Quota 96 raggiungerebbero finalmente la loro pensione.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il