BusinessOnline - Il portale per i decision maker








770 2014: proroga scadenza ufficiale sempre attesa. Nuove regole da Governo E Agenzia Entrate con semplificazioni fiscali

NovitÓ proroga modello 770 e semplificazioni fiscali per professionisti: i prossimi impegni del governo e cosa potrebbe cambiare




‘Revisione della responsabilità in capo ai Centri di assistenza fiscali e agli intermediari relativamente alle dichiarazioni dei redditi precompilate. Eliminazione delle disposizioni in materia di società tra professionisti al fine di riordinare la disciplina complessiva in un altro testo ad hoc’: queste le novità emerse dal dl semplificazioni fiscali per i professionisti del settore allo studio della Commissione Finanze. Il pacchetto semplificazioni fiscali rivisto arriverà entro fine luglio. E dopo la pausa estiva ne arriverà un altro. All’attuale decreto legislativo sulle semplificazioni fiscali al vaglio delle Commissioni finanze potranno essere apportate ulteriori aggiunte purché a costo zero.

Le novità fiscali, che potrebbero entrare a regime, riguardano anche la proroga del modello 770 2014. Dopo le tante richieste arrivate in queste ultime settimane, è stata infatti rinviata la data di presentazione del 770 e si attende ora una comunicazione ufficiale dell’Agenzia delle Entrate prima e un decreto del governo poi. Dovrà essere, inoltre, diffusa una circolare che risolva dubbi e problemi posti dai professionisti.

Ma qualcosa potrebbe cambiare ancora: nonostante infatti la Calderone si sia detta soddisfatta “Siamo soddisfatti per questo risultato anche se tutti gli anni siamo costretti a inseguire la proroga” ha anche spiegato che “Bisogna arrivare a razionalizzare il calendario fiscale e su questo ho l’impegno di per l’istituzione di un tavolo tecnico già nel mese di settembre, in modo da impedire che si crei sempre la stessa situazione ogni anno”.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il