BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tfa Ordinario: risultati test selezione e punteggi pubblicazione ufficiale potrebbe avvenire a breve per ogni candidato

Si concludono domani, giovedì 31 luglio, i test di selezione per i prossimi Tfa Ordinari: attesi risultati e correzioni domande e risposte




Si concludono domani, giovedì 31 luglio, i test di selezione per i prossimi Tfa Ordinari e mentre si continuano a registrare errori e irregolarità nelle prove, nelle risposte, quanto nella formulazione delle domande, e per cui si attendono chiarimenti dal Miur, i candidati attendono di sapere i risultati per la successiva prova scritta e dovrebbero arrivare in breve tempo, considerando che nel 2012, quando si svolse il primo ciclo, i risultati furono pubblicati dieci giorni dopo il termine delle prove.


E così dovrebbe essere anche questa volta, considerando poi che le selezioni per l’accesso ai prossimi corsi dovrà concludersi entro ottobre, visto che inizieranno a novembre, e bisognerà svolgere prova scritta e successiva prova orale. Per essere ammessi alla prova scritta, bisognerà conseguire un punteggio nel test preliminare di minimo 21/30, stesso punteggio da raggiungere poi per la stessa prova scritta e accedere quindi alla successiva orale.


Al termine della prova di selezione, il Miur pubblicherà un nuovo decreto con termini e modalità che ogni candidato, ammesso alle prove scritte, dovrà seguire per indicare l'Ateneo dove dovrà svolgere le prove scritte e orali ed eventualmente frequentare i corsi del Tfa. Per stabilire l’assegnazione dei candidati idonei si terrà conto delle preferenze espresse dagli stessi candidati e del punteggio finale, in valore assoluto, conseguito da ciascun candidato.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il