BusinessOnline - Il portale per i decision maker








770 2014: proroga scadenza Agenzia Entrate e Governo attesa domani giovedý ma ormai inutile

Domani 31 scade invio modello 770 2014 ma ancora nessuna comunicazione ufficiale di rinvio: il malcontento tra i professionisti




E’ stata confermata qualche giorno fa la proroga di invio telematico del modello 770 2014 ma ad oggi, mercoledì 30 luglio, non è ancora arrivata alcuna comunicazione ufficiale dall’Agenzia delle Entrate, nonostante l’ultimo intervento del direttore Orlandi in Senato, né dal governo. Sembrano svanire le speranze dei professionisti del settore, anche se c’è chi ritiene che la proroga sarà inserito nel Dl Sblocca Italia domani, giovedì 31 luglio, in Aula.

Ma domani sarà troppo tardi, giacchè proprio il 31 luglio è fissata la scadenza attuale di invio del modello e in mancanza di comunicazioni ufficiali di slittamenti vari, commercialisti, consulenti del lavoro e chi è tenuto all’invio del modello avrà già compilato quanto dovuto, affrettandosi e districandosi al meglio fra le tante scadenze fiscali di questo mese.

Sembrerebbe, dunque, quasi inutile l’approvazione ufficiale di una proroga domani stesso e per rendersi conto della situazione di malcontento generale creatosi a causa di questi ritardi, basta farsi un giro sui forum per leggere, per esempio, ‘Siamo al 29 luglio 2014, sono le 15:30 e di proroga ufficiale non se ne parola. Sinceramente ho finito con i 770 2014 ma i chiedo perché di prendiamo in giro?’, o ancora ‘Io ho gettato la spugna e mi sto dedicando ad altro’. Ed effettivamente l’approvazione della proroga domani risulterebbe piuttosto inutile, meglio sarebbe definire eventuali proroghe di scadenze definitive al mese di settembre, come richiesto dalla presidente Maria Calderone, visto l’accavallarsi delle tante scadenze del mese di luglio, per cui la proroga a settembre del 770 potrebbe diventare data di nuova scadenza costante.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il