BusinessOnline - Il portale per i decision maker








770 2014: proroga scadenza ufficiale al 15 o 19 Settembre. Novità e ultime notizie

Rinvio presentazione telematica del modello 770 2014 a settembre: ma quando la nuova scadenza? E quando arriverà la comunicazione ufficiale?




Scade domani, giovedì 31 luglio, la presentazione del modello 770 2014 nonostante la proroga approvata. Nessuna comunicazione ufficiale, né dal governo né dall’Agenzia delle Entrate è infatti ancora arrivata, motivo per il quale i professionisti del settore si sono comunque affrettati nella loro compilazione, riuscendo a districarsi tra le tante adempienze fiscali fissate per questo mese di luglio. E la direttrice dell’Agenzia delle Entrate Orlandi non ha fatto accenno alla questione neanche nel suo intervento di ieri in Senato, quando invece in tanti si aspettavano di sentire nuove date per il 770.

Inizialmente la richiesta di rinvio della presentazione telematica del 770 2014 era per il prossimo 30 settembre, ma dopo la prima approvazione della proroga il termine sembrava dovesse essere fissato al prossimo 19 settembre, data che invece alcuni anticipano anche al 15. Ma tutto è ancora da decidere e soprattutto da comunicare e, considerando la scadenza di domani 31 luglio, potrebbe essere tardi.

Se, come in tanti ritengono, la proroga ufficiale venisse approvata nel Dl Sblocca Italia di Italia, si tratterebbe di una proroga inutile considerando che per evitare sanzioni o provvedimenti, commercialisti e consulenti del lavoro hanno già provveduto nella maggior parte a chiudere le pratiche inerenti l’invio telematico del modello 770 2014. Resta da capire se comunicata una nuova data a settembre, possa poi diventare quella della scadenza fissata per tutti gli anni a seguire, visto che ogni anno, puntualmente, ne viene chiesta la proroga da luglio a settembre.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il