BusinessOnline - Il portale per i decision maker








770 2014: proroga scadenza ufficiale al 19 settembre ordinario e semplificato. Novità, ultime notizie oggi venerdì 1 Agosto

Confermata la proroga per la scadenza di invio telematico del modello 770 2014: decisione data oggi con Dl Sblocca Italia




Confermata la proroga per la data di scadenza di invio telematico del modello 770 2014: a darne l’annuncio un comunicato stampa con il quale si informa che ‘i sostituti d'imposta avranno più tempo per inviare il modello 770 all'Agenzia delle Entrate. Il termine slitta, infatti, dal 31 luglio al 19 settembre 2014. La proroga è prevista in un Dpcm, proposto dal ministro dell'Economia e delle finanze al presidente del Consiglio, che tiene conto delle generali esigenze manifestate dalle aziende e dai professionisti’.

Il provvedimento arriva oggi in Aula alle 18:30. La scadenza fissata per il 770 è in realtà fissata per oggi, giovedì 31 luglio, ma nelle scorse settimane gli Ordini e le associazioni dei professionisti avevano chiesto lo slittamento al 30 settembre e solo oggi è arrivato il comunicato ufficiale, a cui seguirà il decreto del presidente del Consiglio dei ministri. Ma associazioni di commercialisti e consulenti del lavoro esprimono malcontento.

Arrivando oggi 31 luglio la proroga di scadenza del modello 770, proprio nel giorno della prima naturale scadenze, è come se per molti non fosse mai arrivata tale conferma, considerando che sono stati tanti i professionisti del settore che, considerando il silenzio su conferme di rinvio, hanno proceduto alla compilazione e all’invio del modello entro oggi, per non rischiare ritardi, e nonostante i tanti impegni fiscali cui avrebbero dovuto adempiere entro oggi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il