BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Conti deposito: i migliori di Agosto per rendimenti, condizioni, durata e tassi più alti. Confronto offerte

Andamento conti deposito in questo mese di agosto, rendimenti offerte e migliori proposte: quali scegliere e condizioni




Salgono i tassi dei conti deposito che ricominciano ad attrarre gli investitori nonostante l’aliquota di tassazione sia salita dal 20 al 26%. I conti deposito sono sempre stati i prodotti privilegiati dagli italiani che da sempre preferiscono investimenti sicuri e tranquilli, capaci di garantire anche buoni rendimenti. Poi con l’aumento della tassazione qualcuno ha iniziato a fare un passo indietro ma l’aumento dei tassi di rendimento oggi potrebbe ancora una volta cambiare gli scenari.

Se infatti fino a qualche tempo la maggior parte dei conti deposito arrivavano a rendere anche il 4%, adesso questo stesso tasso è assicurato per vincoli a 60 mesi e cala al calare del tempo di vincolo.Sui prodotti di duratura media e lunga però si inizia ad assistere ad un’inversione di tendenza: si tassi tornano a salire e i conti deposito ad interessare i risparmiatori.

Prendendo esempi concreti, secondo un’indagine di CorrierEconomia, un conto deposito è conveniente soprattutto per importi sotto i 5.000 e sopra i 18.000 euro e tra le migliori proposte disponibili in questo mese spicca il Conto Freedom Più di Banca Mediolanum, con canone azzerabile, che offre l’1,85% lordo sulle somme sopra i 15.000 euro. Buona anche la proposta di Che Banca! Che offre il prodotto Conto Yellow che prevede canone annuo pari a zero fino alla fine del 2014, un tasso pari all’1,50% lordo sopra i 25.000 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il