BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte di Lavoro Settembre 2014: concorsi pubblici locali, statali e regionali e aziende private che assumo

Concorsi pubblici e possibilità di nuovi lavori in aziende private: le figure ricercate, requisiti necessari e come inviare propria candidatura




Finite le vacanze estive per molti si torna alla vita quotidiana e alle responsabilità di sempre. Per chi avesse intenzione di iniziare questo anno post vacanza all’insegna dell’impegno o cerca un’occupazione, potrebbe consultare le nuove offerte che, in controtendenza rispetto alla situazione di crisi generale e ai dati emersi sulla disoccupazione, vengono proposto da diversi enti pubblici e aziende private. Nuove assunzioni per i Vigili del Fuoco: si cercano 10 persone per la qualifica di Vice Direttore del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, ruolo dei direttivi.

I candidati dovranno avere età inferiore ai 35 anni, essere in possesso della laurea magistrale in ingegneria o architettura e aver conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere o architetto. Tre le prove di esame previste (due scritte ed una orale). La domanda deve essere inviata in via telematica entro il 25 settembre 2014, sul sito web del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, dove  disponibile il bando con le istruzioni da seguire.

Scade invece il 21 ottobre la possibilità di presentare domanda per 964 allievi agenti della Polizia Stato riservato, ai sensi dell'art. 2199 del decreto legislativo 15 marzo 2010, n.66, ai volontari delle Forze armate in ferma prefissata di un anno o quadriennale cioè  in rafferma annuale in servizio o in congedo. Basta consultare il sito del Ministero della Difesa per trovare ogni informazione da seguire per inoltrare la propria candidatura.

Previsti anche diversi concorsi regionale: la Regione Lombardia in provincia di Milano cerca 16 persone per il ruolo di assistente presso gli Enti locali. E’ richiesta la cittadinanza italiana e come titolo di studio qualunque tipo di diploma. Il Concorso terminerà lunedì 22 settembre. La Regione Lazio, invece, cerca 2 persone per dirigente medico mediante l'Azienda Policlinico Umberto I. Anche in questo caso bisognerà essere cittadini italiani e essere in possesso di laurea in medicina e chirurgia. Il Concorso scade invece mercoledì 3 settembre.

Nuove e diverse figure professionali si cercano per il grande evento milanese di Expo 2015: basta consultare la pagina http://www.expo2015.org/it/informazioni-utili/lavora-con-noi per scoprire quali sono le figure ricercate, di cosa si occupano ed eventualmente come inviare la propria candidatura. Nuovo personale ricercano anche Ovs e Zara, Calzedonia, modellisti, Coccinelle, e si cercano esperti di logistica, Promod. In questo caso, basta consultare il link http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2014/Pagine/Speciale-moda-vendita.aspx per scoprire quali sono invece le figure ricercate nel settore della moda.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il