Uscita iPhone 6: cosa si conosce a pochi giorni dal lancio.

Sarà svelato ufficialmente martedì 9 settembre il nuovo iPhone 6: prime notizie su sistema operativo, dotazioni e nuove tecnologie

Uscita iPhone 6: cosa si conosce a pochi


Sarà svelato ufficialmente martedì 9 settembre il nuovo, e tanto atteso, iPhone 6, ennesimo gioiellino Apple con cui la casa della Mela morsicata porta in scena novità che riusciranno sicuramente a conquistare ancora una volta il mercato. Innanzitutto bisogna specificare che il nuovo smartphone Apple uscirà in due modelli, uno con display da 4.7 pollici e un altro con display da 5.5 pollici interamente realizzato in vetro di zaffiro. Per quest’ultimo modello, però, a causa di problemi nella produzione, l’arrivo ufficiale potrebbe essere posticipato a inizio 2015.

L’iPhone 6 integrerà comunque la tecnologia Retina, l’innovativa Quantum Dot, una nuova densità di pixel media che varierà tra i 356 ppi e i 416 ppi, e una maggiore risoluzione, mentre il sistema operativo di cui disporrà sarà iOs8.

Aumentano poi le dimensioni, ma il peso diminuisce grazie alla nuova scocca ultraleggera in liquidmetal e alluminio. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche finora trapelate, si sa che il nuovo iPhone 6 dovrebbe integrare il processore A8 con architettura a 64 bit e CPU cloccata a 2 Ghz, con GPU PowerVR GX6650 di Imagination Technologies; un coprocessore di movimento integrato e da 1 GB di RAM onboard. Per quanto riguarda la memoria, varierà tra i 16 GB e i 64 GB, per il modello da 4.7 pollici.

La novità principale sarà costituita dalla nuova tecnologia per sistemi di pagamento con NFC anche tramite iPhone. La conferma di integrazione di tale tecnologia sul nuovo melafonino è arrivata anche da indiscrezioni sul nuovo sensore Touch ID (completamente ridisegnato) e grazie all’introduzione di un sensore biometrico atto a rilevare la pressione atmosferica.

E se per quanto riguarda i prezzi, si sa che dovrebbero essere compresi tra i 750 e i 950 euro, qualche incertezza riguarda ancora la fotocamera che l’iPhone 6 integrerà. Secondo alcune notizie, la fotocamera del nuovo iPhone dovrebbe essere da 8 Megapixel come quella dell’iPhone 5S, ma altre indiscrezioni prevedono l’arrivo di un nuovo sensore Sony da 13 Megapixel con Flash True Tone.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il