BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: uscita martedì 9 settembre. Prezzi e caratteristiche, confronto con nuovi Nokia Lumia 830, Samsung Galaxy Note 4,Htc 820

Apple si prepara all’evento di martedì prossimo, ma la concorrenza sul mercato non sta a guardare.




Manca meno di una settimana all’attesissima data del 9 settembre, giorno della presentazione ufficiale del nuovo iPhone 6 al Flint Center for the Performing Arts di Cupertino.

Apple continua a rimanere come sempre abbottonata sulle novità che presenterà al media event in programma alle 19 ora italiana martedì prossimo, ma è molto probabile che oltre al nuovo melafonino la casa di Cupertino alzerà il sipario anche sullo smartwatch iTime. Del resto lo slogan scelto per gli inviti alla stampa, “Wish we could say more”, lascia presagire appunto nuove ed importanti novità che potrebbero stupire stampa e pubblico di affezionati.

Sul nuovo iPhone nel frattempo è stato detto, e smentito, tutto nelle ultime settimane; sembra comunque tramontata l’ipotesi di una doppia versione della sesta generazione dello smartphone Apple e così martedì dovrebbe essere presentato solo un nuovo modello con una lunghezza diagonale del display aumentata.

Tra gli utenti in tutto il mondo, infatti, non sono pochi quelli che vorrebbero vedere un dispositivo più grande, e non solo per cercare di contrastare la sempre più combattiva concorrenza dei dispositivi di diversa “taglia” firmati Android. La società lo sa, ed è molto probabile che alzerà la posta avvicinandosi sensibilmente ai cinque pollici, misura che come hanno dimostrato HTC, LG, Samsung e altri produttori di smartphone è ancora molto comoda per azionare il dispositivo con una sola mano.

Apple sa anche che aumentando le dimensioni sarà possibile lavorare meglio su uno degli annosi problemi che interessano l’iPhone, ovvero la durata della batteria; in questo senso, tra l’altro, si sta lavorando anche in un’altra direzione e la soluzione potrebbe arrivare dal nuovo processore A8 ma anche nella gestione intelligente dell’alimentazione da parte di iOS 8, il nuovo sistema operativo mobile che vedrà la luce sul nuovo iPhone 6.

Proprio dal mondo Android intanto arrivano, con un tempismo perfetto, le uscite di nuovi dispositivi che andranno a contrastare sul mercato l’arrivo del nuovo iPhone.

Non è restata a guardare ad esempio Samsung, che ha presentato ieri il Samsung Galaxy Note 4. Il dispositivo della casa coreana ha un display Super AMOLED, protetto da un Gorilla Glass 3 curvo, dalla diagonale di 5,7 pollici e da una risoluzione di 1440 x 2560 pixel (QHD), che garantisce una definizione a dir poco straordinaria e pari a 515 PPI.

In campo anche HTC, che ha presentato all’IFA 2014 HTC Desire 820, il successore del famoso HTC Desire 816. L’elegante nuovo dispositivo della serie, con uno schermo da 5,5 pollici, è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 615, con connettività 4G LTE Cat 4 integrata e CPU multi-core a 64-bit.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il