BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: presentazione streaming diretta live video evento Apple anche in italiano martedì 9 Settembre.Vedere, quando, come, dove

E’ fissato per martedì 9 settembre il nuovo evento Apple: protagonista l’iPhone 6 ma probabile presentazione anche dell’iWatch. Anticipazioni




L’appuntamento è per martedì 9 settembre alle 19: sarà allora che prenderà il via il nuovo evento Apple, tanto atteso, che si potrà seguire in diretta streaming semplicemente collegandosi al seguente link http://www.apple.com/live/ e durante il quale sarà svelato il nuovo iPhone 6 insieme, molto probabilmente, al nuovissimo iWatch, di cui tanto si è parlato in questi ultimi mesi, e pronto a rivoluzionare, ancora una volta, il mercato tech. Il nuovo evento Applpe non si terrà, come di consueto allo Yerba Buena Center di San Francisco, ma Flint Center all’interno del campus del college di Cupertino, dove è stata costruita una struttura apposita aggiunta a quella già esistente.

Per suscitare sempre più attesa e curiosità, Apple, al link prima riportato, ha dato vita ad una pagina apposita che riporta a grandi numeri il countdown ed è la prima volta che la società di Cupertino pensa ad un countdown, segno che, forse, sarà davvero presentato anche l'iWatch, l'orologio Apple? Di certo si da che protagonista dell’evento sarà il nuovo melafonino di cui tanto si è anticipato finora ma che si scoprirà ufficialmente solo la prossima settimana.

Stando, comunque, alle caratteristiche tecniche finora trapelate, il nuovo iPhone 6 sarà caratterizzato da un nuovo design per il retro e bordi arrotondati, lo spessore si riduce rispetto a quello del suo predecessore, la batteria resta invariata, nonostante gli utenti sperassero in qualche miglioramento viste le sue scarse prestazioni.

Due, in realtà, dovrebbero essere i modelli di nuovi iPhone che Apple potrebbe presentare il prossimo 9 settembre, uno da 4,7 pollici e l'altro, che dovrebbe chiamarsi iPhone Air, da 5,5. Ma probabilmente quest'ultimo arriverà a inizio 2015 per problemi di produzione.  E in tal caso, in riferimento alla batteria, l’iPhone più piccolo dovrebbe integrare una batteria da 2.100 mAh (rispetto agli 1.5600 mAh di quella dell’iPhone 5s), mentre l’iPhone 6 da 5,5 pollici, una batteria da ben 2.915 mAh.

Il nuovo melafonino monterà poi  un processore Apple A8 dual-core ma più potente di quello dell’iPhone 5s. Si tratta di un nuovo chip da 2GHz a 64-bit che integrerà, probabilmente, 1 GB di Ram, ma dovremmo anche trovare, tra le novità, un modulo NFC che dovrebbe permettere pagamenti attraverso lo smartphone stesso, e uno schermo in vetro zaffiro, che rende lo proprio lo schermo molto più resistenti ad urti e cadute.

Per quanto riguarda poi la fotocamera, dovrebbe essere da almeno 13 megapixel e integrare uno stabilizzatore elettronico per evitare scatti mossi su iPhone. L’iPhone 6 integrerà inoltre il sistema operativo nuovo iOs8. La data di uscita del nuovo iPhone 6 in Italia dovrebbe essere non subito ,il 19 settembre, come in Usa, Gemania, Francia e Gran Bretagna, ma probabilmente sarà rimandata ai primi di ottobre

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il