BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: uscita, prezzi, caratteristiche. Le novità della settimana

Fra dubbi e certezze si avvicina il giorno della presentazione dell'iPhone 6. Appuntamento martedì 9 settembre al Flint Center di Cupertino.




Manca meno di una settimana alla presentazione dell'iPhone 6, prevista per il 9 settembre 2014, e si sono già materializzate le code agli Apple Store. Succede a New York sulla Fifth Avenue e a stupire non è solo il largo anticipo con cui si sono mossi i consumatori dei prodotti della mela morsicata. Quanto l'attivismo con cui si sono dati da fare senza conoscere la data di uscita della nuova versione del nuovo melafonino. Le indiscrezioni di questa settimana riferiscono che il giorno della messa a scaffale della prima infornata di iPhone 6 è il 18 settembre, ma solo nei cosiddetti Paesi di prima fascia. E fra questi l'Italia sarebbe esclusa.
 
Da queste parti l'iPhone 6 dovrebbe essere disponibile solo ai primi di ottobre e dunque entro un mese dal lancio (quasi) mondiale. Ma per ora si rimane nel campo delle ipotesi: tutti i dettagli saranno resi noti nel giorno del keynote di presentazione. Compresi quelli relativi ai prezzi che in Italia non solo dovrebbero essere un po' più altri che altrove. Ma anche rispetto ai costi di lancio dell'iPhone 5S (729 euro per il modello da 16 GB, 839 euro per quello da 32 GB e 949 euro per quello da 64 GB) potrebbero essere ritoccati verso l'alto per via dell'aumento Siae. In buona sostanza, il prossimo sarà l'iPhone più costoso di sempre.
 
A proposito di dubbi, ma l'iPhone 6 sarà l'unico dispositivo presentato? Una parte degli analisti si dice convinta che l'azienda di Cupertino approfitterà della visibilità per lanciare l'iWatch, il primo orologio multimediale dalla sua storia. Il punto di collegamento ovvero di sincronizzazione fra i due prodotti sarebbe rappresentato da Health, l'app integrata nel nuovo sistema operativo iOS 8 con cui tenere sotto controllo stato di salute e forma fisica. Qualche altro ritiene invece che siano maturi i tempi per l'iPod Touch di sesta generazione, a distanza di due anni dalla precedente release.
 
Un altro nodo che ancora non è stato scelto è forse il principale: gli iPhone presentanti saranno uno o due? Solo il modello da 4,7 pollici o anche quello da 5,5 pollici? Di certo, la prossima release abbatterà il tradizionale limite di 4 pollici di diagonale di display.
 
In merito all'evento, il luogo scelto per l'evento mondiale e multimediale è il Flint Center di Cupertino ovvero lo stesso palcoscenico da cui fu lanciata la prima versione del Mac. La multinazionale statunitense avrebbe intenzione di fare le cose ancora più in grande invitando gli U2.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il