BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: streaming presentazione diretta live martedì 9 settembre. Come seguire e vedere, dove e quando anche in italiano

Fari puntati sul Flint Center di Cupertino: alle 19 ora italiana del 9 settembre Apple svelerà caratteristiche, prezzi e data di uscita dell'iPhone 6.




Tutto pronto per la presentazione dell'iPhone 6, di cui saranno finalmente noti caratteristiche, data di uscita e prezzi. L'appuntamento è per il 9 settembre 2014 alle 19 (ora italiana) in un edificio allestito ad hoc nella struttura del Flint Center di Cupertino. Per la società di Tim Cook si tratta di un ritorno al passato poiché in questa area era stato svelato al mondo il primo esemplare di Mac. Anche questa volta Apple dà l'opportunità della diretta streaming allestendo una pagina web per l'occasione (http://www.apple.com/live/) Le immagini saranno però visibili solo su iPhone, iPad, Mac e Apple TV e non su pc
 
Almeno fino a questo momento la multinazionale statunitense non ha fornito indicazioni sulla possibilità di vedere la diretta streaming della presentazione dell'iPhone 6 da PC o da smartphone, tablet e dispositivi mobile equipaggiati con sistemi operativi differenti dal suo. In attesa delle immagini real time è presente il countdown con tanto di indicazione di giorni, ore, minuti e secondi rimanenti. All'osservatore attento non sfuggirà l'assenza di riferimenti all'iPhone. Le uniche parole presenti sono "Live video from our special event will be right here. And so will a whole lot more".
 
A ben vedere si tratta della prima volta che la società di Cupertino adotta questa soluzione. I più maliziosi provano a leggere tra le righe trovando un richiamo neanche tanto velato all'iWatch, l'orologio multimediale che potrebbe essere affiancato all'iPhone 6 nel giorno della presentazione. A proposito, resta da scoprire se gli smartphone su cui sarà fatta luce siano uno (solo quello da 4,7 pollici) o due (anche quello da 5,5 pollici).
 
Chiuso il capitolo con le luci della ribalta, gli appuntamenti successivi sono con l'avvio della fase della preordinazione e quella della vendita. Stando alle indiscrezioni, il via agli acquisti dovrebbe essere dato per venerdì 19 settembre 2014, ma solo in alcuni Paesi, fra cui Stati Uniti, Gemania, Francia e Gran Bretagna. Così come è successo lo scorso anno in occasione del lancio dell'iPhone 5S e dell'iPhone 5S, l'Italia dovrebbe essere inserita fra i mercati di secondaria importanza. In buona sostanza l'iPhone 6 dovrebbe finire a scaffale solo nei primi giorni di ottobre a un prezzo di listino più alto rispetto a quanto finora praticato.
 
Si ricorda che un anno fa la presentazione del top di gamma era avvenuta il 10 settembre e la messa a scaffale nei negozi italiani il 25 ottobre ovvero a distanza di oltre un mese.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il