BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 ufficiale in due modelli. Caratteristiche, prezzi e uscita. Quando in vendita in Italia e preordini all'estero.

Come sarà il nuovo iPhone 6, quali novità presenterà e quanti modelli arriveranno? Martedì 9 settembre le risposte ufficiali




AGGIORNAMENTO: Il nuovo iPhone 6 è ufficiale, disponibile in due modelli diversi da 4.7 e 5.5 pollici. Le caratteristiche tecniche, i prezzi e la data di uscita in Italia e di vendita all'estero con i preordini li abbiamo visti in questo articolo al seguente link diretto.

 

Manca solo qualche giorno alla presentazione del nuovo iPhone 6 e mentre cresce l’attesa per l’evento Apple, continuano a delinearsi le caratteristiche del nuovo gioiellino della casa della Mela mosrsicata. Cerchiamo di capirle insieme.

1)Quando sarà presentato il nuovo iPhone 6?

Sarà presentato martedì prossimo 9 settembre il nuovo gioiellino di Casa Apple che dovrebbe arrivare in due versione, una con schermo da 4,7 pollici e una da 5,5 pollici. Contrariamente alle solite care abitudini, l’evento di presentazione, che partirà alle 19 ora italiana, non si terrà allo Yerba Buena Center di San Francisco, ma al Flint Center, all’interno del campus del college di Cupertino.

2) La presentazione si potrà seguire in diretta streaming video online?

La presentazione del nuovo iPhone 6 si potrà seguire in diretta streaming semplicemente collegandosi al seguente link http://www.apple.com/live/

3) Quanti modelli saranno presentati? Un solo modello con schermo da 4.7 o anche uno con display da 5.5?

Dovrebbero essere due i modelli di nuovi iPhone che Apple dovrebbe presentare martedì prossimo, uno da 4,7 pollici e l'altro da 5,5. Ma probabilmente quest'ultimo arriverà a inizio 2015 per problemi di produzione.  
 
4) Si potrebbe chiamare anche iPhone Air?

Probabilmente, come trapelato in questi mesi, il modello di nuovo melafonino con display da 5,5 pollici potrebbe chiamarsi iPhone Air e questo nome farebbe pensare al possibile arrivo di applicazioni sul dispositivo come un maggior spazio nell’uso delle dinamiche iPhone, funzioni che ritroviamo sui nuovi modelli MacBook Air, più grandi e performanti rispetto ai precedenti modelli passati.

5) Quali caratteristiche tecniche avrà il nuovo iPhone 6?

Caratterizzato da un nuovo design e da uno spessore ridotto, il nuovo iPhone 6 integrerà  il nuovo sistema operativo Apple iOs8, un processore Apple A8 dual-core, il nuovissimo modulo NFC che permetterà di effettuare pagamenti attraverso lo smartphone stesso, uno schermo in vetro zaffiro, per essere più resistenti ad urti e cadute, e una fotocamera che dovrebbe essere da 13 megapixel e con stabilizzatore elettronico per evitare scatti mossi su iPhone. 

6) Quali saranno i prezzi in Italia e all'estero?

Per quanto riguarda i prezzi di vendita del nuovo iPhone 6 circolano informazioni contrastanti, per cui alcuni ritengono che il modello da 4,7 pollici dovrebbe mantenere, in Italia, lo stesso prezzo di vendita dell’attuale iPhone 5S; ma probabilmente nel nostro Paese ci sarà un aumento del prezzo rispetto a quello di mercato degli altri Paesi, di 40-50 euro, a causa delle tasse. In generale, comunque, i prezzi dovrebbero essere, per il modello con display da 4,7 pollici, di 799 dollari per la versione da 16 GB, di 899 per la versione da 32 Gb, e di 999 per la versione da 32 GB. Per il modello da 5,5 pollici, i prezzi saranno di 949 dollari per la versione da 16GB, 1049 per quella da 32 GB, e 1149 per la versione da 64 GB.

7) Quale sarà il vero nome dell'iPhone 6?

Il nuovo iPhone di sesta generazione che sarà presentato martedì prossimo, dovrebbe arrivare in due versioni, come anticipato, e una, quella con schermo più piccolo, dovrebbe essere battezzata iPhone 6, mentre l’altra con display da 5,5 pollici iPhone Air. Ma si susseguono supposizioni circa i nomi del prossimo iPhone e, dalle indiscrezioni trapelate negli ultimi  mesi, c’è la possibilità che invece la versione con schermo da 4,7 pollici possa chiamarsi iPhone Air, mentre quella da 5,5 pollici iPhone Pro. Non resta che aspettare comunque il 9 settembre per sapere le novità ufficiali.

8) Quali saranno le misure e le dimensioni?

Per quanto riguarda le misure, l'iPhone 6 da 4,7 pollici dovrebbe essere lungo 138 millimetri, largo 66 mm e avere uno spessore di 6,9 millimetri. Ancora sconosciuto il peso. Cambiano le dimensioni per l’iPhone da 5,5 pollici che, invece, avrà una lunghezza di 158 millimetri, una larghezza di 78 mm e uno spessore di appena 7,1 millimetri, che arrivano a 7,7 mm nella parte in cui sporge la fotocamera posteriore. Il peso sarà di di 184,6 grammi. 

9) Come sarà la batteria dell'Iphone 6?

La voce batteria del nuovo iPhone fa parecchio discutere: da sempre è l’unica caratteristica del melafonino di cui tutti si lamentano, ma negli anni non è stata mai modificata con migliorie. Ci si aspettava che queste arrivassero con la sesta generazione, ma anche questa volta le aspettative sono state deluse. Diversa comunque sarà la batteria dal modello da 4,7 pollici a quello da 5,5: l’iPhone più piccolo integrerebbe una batteria da 2.100 mAh, mentre l’iPhone 6 da 5,5 pollici, una batteria da ben 2.915 mAh.
 
10) Come sarà il design e l'aspetto grafico

Spessore ridotto, design rinnovato, soprattutto nei bordi che risultano più arrotondati e più largo rispetto ai suoi predecessori, la novità più rilevante del nuovo iPhone 6, dal punto di vista estetico, è che monterà un display in vetro zaffiro. Per quanto riguarda la grafica,con iOs 8 si dovrebbe avere anche una nuova risoluzione 3x Retina, al posto del più tradizionale 2X utilizzato dagli attuali iPhone; e per quanto riguarda la risoluzione dei prossimi iPhone, secondo le anticipazioni, la versione da 4,7" avrà una risoluzione di 1334 x 750 pixel (326 PPI @2x), mentre saranno 2208 x 1242 i pixel della variante phablet da 5,5" (461PPI).

11) Come sarà la fotocamera?

La fotocamera del nuovo iPhone 6 dovrebbe essere da 13 megapixel, integrare uno stabilizzatore per evitare la riuscita di foto mosse, e un flash nuovo che sfrutterà la tecnologia True tone. Si tratta di una tecnologia che prevede un flash innovativo e dalla doppia tonalità, una di colorazione normale e l'altra un po’ più ambrata. Il nuovo flash di iPhone 6 sarà costituito da un dispositivo a forma circolare  e cambia anche l'obiettivo, leggermente sporgente rispetto al resto del dispositivo, e che potrebbe integrare un meccanismo per sfruttare ottiche aggiuntive.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il