BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: uscita, caratteristiche e prezzi ufficiali in Italia e all'estero. Tutto quello che c'è da sapere dopo la presentazione.

Sembra sempre più certa la presentazione di due nuovi iPhone. Incertezze sulla retroilluminazione del logo e sull'introduzione del sistema di ricarica senza fili.




AGGIORNAMENTO: Tutte le novità del nuovo iPhone 6 spiegati in questo articolo al seguente link diretto. I prezzi, le caratteristiche tecniche, la data di uscita e vendita in Italia e all'estero

 

Apple è pronta a tornare in pista l'iPhone 6. Lo farà oggi 9 settembre quando accenderà le luci sul palco del Flint Center For Performing Arts di Cupertino per quella che si preannuncia una delle presentazioni più spettacolari di sempre. La multinazionale a stelle e strisce ha infatti abbandonato le sedi utilizzate di recenti per mostrare al mondo i suoi ultimi prodotti e sceglie di ritornare alle origini, laddove il Mac aveva mosso i suoi primi passi. L'appuntamento è alle 19, ora italiana, con un doppio modello. Non c'è ancora la conferma ufficiale, ma sembra che anche questa volta Cupertino abbia scelto questa strada.

 
Non si tratterà, come lo scorso anno, del top di gamma e di un modello colorato e solo parzialmente economico. Stando alla quasi totalità degli analisti, Apple presenterà la nuova generazione di iPhone, caratterizzata da un display da 4,7 pollici, e un iPhablet (schermo da 5,5 pollici), device a metà strada fra uno smartphone e un tablet. I dubbi sono piuttosto legati alla contemporaneità del lancio sul mercato, rispetto al quale una prima fase di commercializzazione potrebbe iniziare il 19 settembre. Per la seconda, in cui sarebbe inclusa anche l'Italia, occorrerà attendere il mese di ottobre.
 
La scheda tecnica non è nota, ma oltre all'equipaggiamento con il nuovo sistema operativo iOS 8, di cui sono da tempo disponibili alcune versioni beta, viene data per certa la presenza di un processore A8, di un chip M8, di una fotocamera con gli stessi megapixel dell'iPhone 5S, ma da f/2.0 e con stabilizzatore ottico d'immagine, di un migliorato sensore Touch ID per la lettura delle impronte digitali, del modulo NFC per effettuare microtransazioni in mobilità. Forti dubbi sia sulla presenza del logo retroilluminato e sia sull'introduzione del sistema di ricarica wireless. 
 
La decisione di affidarsi allo spazioso Flint Center For Performing Arts di Cupertino per presentare il nuovo smartphone si giustificherebbe con la presenza degli U2 sul palco allestito da Apple. La band irlandese guidata dal frontman Bono Vox non solo si potrebbe esibire, ma rafforzerebbe il suo legame con la società di Cupertino mettendo a disposizione il suo nuovo album per gli acquirenti dell'iPhone 6. Anche questa è una indiscrezione da confermare, ma al di là della caratura del quartetto, non sarebbe la prima volta che l'iTunes Store ospiterebbe una esclusiva musicale.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il