BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8, quando si potrà scaricare versione finale. Oggi Gold Master possibile a presentazione e uscita iPhone 6 evento Apple

Solo con il lancio sul mercato dell'iPhone 6 lo sviluppo del nuovo sistema operativo iOS 8 raggiungerà la sua versione finale. Ecco la lista dei device che lo supporteranno.




L'iOS 8 non è ancora pronto. O meglio, nel giorno della presentazione dell'iPhone 6 (martedì 9 settembre 2014), lo sarà solo nella versione Gold Master. Si tratta della release che precede la beta finale, disponibile solo per gli sviluppatori. Per poter mettere le mani sull'iOS 8 occorrerà attendere il lancio sul mercato dell'iPhone 6. Anche se ancora non comunicata da Apple, l'uscita è prevista venerdì 19 settembre. Ma sarà solo parziale poiché non tutti i Paesi saranno coinvolti. Per la maggior parte di loro, fra cui l'Italia, l'appuntamento è spostato a ottobre.

Lo scorso anno, però, in occasione della messa a scaffale dell'iPhone 6, dal giorno di presentazione (10 settembre) a quello di arrivo dentro questi confini (25 ottobre) era trascorso un mese e mezzo. Non dovranno però attendere la commercializzazione dell'iPhone 6 in Italia i possessori di iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPod Touch di quinta generazione, iPad Air, iPad Mini con display Retina, iPad Mini, iPad 4, iPad 3 e iPad 2. Tutti loro potranno infatti scaricare e installare gratuitamente e in contemporanea l'iOS 8. Non lo potranno fare i possessori dell'iPhone 4.

Sarebbe sbagliato di pensare di sapere tutto sul nuovo sistema operativo di Apple. Solo con l'esperienza d'uso sarà possibile rendersi conto di tutte le novità. La redazione di Macitynet, ad esempio, ne elenca 20 che la società di Cupertino non ha pubblicato annunciato nel corso dell'evento di presentazione.

Una dopo l'altra sono: tastiera braille con ingresso diretto a sei punti, supporto dei dispositivi MFI con gli apparecchi acustici, modalità Notte automatica in iBooks, DuckDuckGo integrato in Safari, iBooks integrato in iOS, navigazione e Mappe vettoriali per la Cina, navigazione privata mirata alle singole schede in Safari, autoscatto, foto panoramiche su iPad, messa a fuoco ed esposizione separate, utilizzo della batteria per ogni app, Hey, Siri, carta d'emergenza, supporto al Calendario lunare, nuovi dizionari, nuove tastiere e supporto a 24 nuove lingue, acquistare contenuti iTunes tramite Siri, Shazam con Siri, notifiche sul tempo di viaggio, chiamate in Wi-Fi, chiamate in attesa su FaceTime.

Capitolo jailbreak dell'iOS 8: sarà possibile? Come è naturale che sia, per ora gli hacker non hanno fatto alcun riferimento, ma le porte restano aperte.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il