BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Evento Apple, iPhone 6, iOS 8, smartwatch Apple: diretta streaming live oggi martedì 9 Settembre in italiano. Dove vedere

Ancora due giorni di attesa prima di sapere tutto sull'iPhone 6. Possibile la presentazione anche dell'iWatch, prima versione dell'orologio multimediale.




La presentazione dell'iPhone 6 del 9 settembre 2014 può essere seguita anche in diretta streaming. La possibilità viene offerta dalla stessa Apple che ha creato un'apposita pagina web sul suo sito (http://www.apple.com/live/). Tuttavia il real time, che inizierà alle 19 ora italiana, sarà concesso solo da iPhone, iPad, Mac e Apple TV. A ogni modo la diretta dell'evento può essere seguita con commenti in italiano anche su questo sito www.businessonline.it.

Vale la pena di notare come nello spazio creato la società di Cupertino non cita alcun dispositivo. E oltre al testo "Live video from our special event will be right here. And so will a whole lot more" ovvero "Il video in diretta dal nostro evento speciale sarà inserito qui. E ci sarà molto altro", mette in evidenza il conto alla rovescia che secondo i più arguti rappresenta un riferimento all'iWatch. Già, perché uno dei protagonisti della giornata di martedì potrebbe essere proprio l'orologio multimediale con il logo della mela morsicata.

Secondo Ming-Chi Kuo, analista di KGI, i modelli realizzati saranno due, da 1,3 pollici e da 1,5 pollici, con 512 MB di RAM e 8 GB di spazio libero. Proprio in questi ultimi giorni, Jony Ive, responsabile del design dei prodotti Apple è intervenuto sulla questione smartwatch con un'intervista al New York Times: "La Svizzera è in pericolo, spezzeremo il monopolio del settore". Parole che hanno provocato la reazione della Confederazione Elvetica. "Non abbiamo nulla da temere" è stata la replica di Per Nick Hayek, CEO di Swatch.

Ma ovviamente i riflettori sono tutti sull'iPhone 6, equipaggiato secondo aspettative con il nuovo iOS 8. Più correttamente andrebbe forse utilizzato il plurale perché i modelli che la società di Cupertino presenterà potrebbero essere due, differenti in prima battuta per le dimensioni dello schermo, da 4,7 pollici il primo, da 5,5 pollici il secondo. Ma non è da escludere tempi diversi anche per la commercializzazione con la release tradizionale sugli scaffali a partire dal 19 settembre e quella più grande solo agli inizi del 2015.

Si tratta comunque di una ipotesi in cerca di conferme. Viene alla mente la strategia adottata lo scorso anno di questi tempi quando Apple presentò due modelli e li mise insieme sugli scaffali dei negozi nel giro di 10 giorni.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il