BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: presentazione diretta video streaming. Come e dove vedere in italiano con filmati, video, foto in tempo reale

Ancora dubbi su caratteristiche, prezzi e data di uscita dell'iPhone 6. Le certezze arriveranno dall'evento di martedì da seguire anche in diretta streaming.




Come seguire in diretta streaming l'evento di presentazione dell'iPhone 6, in programma martedì 9 settembre 2014? Una rapida soluzione è rappresentata da questo sito che propone aggiornamenti tempesitivi in italiano. Ma ovviamente c'è anche la pagina web creata da Apple per il real time di quando accade al Flint Center for the Performing Arts di Cupertino (http://www.apple.com/live/) Vale la pena fa notare come si tratti di una scelta piuttosto rara dalle parti della società statunitense. Per qualcuno quel countdown che campeggia in bella evidenza non è altro che la prova della contestuale presentazione dell'iWatch.

Troppo facile a dirsi? Forse sì, ma quel "ci sarà molto altro" che si può leggere apre le porte a ogni scenario. Che la società di Cupertino stia allestendo un evento destinato a passare agli annali è dimostrato da un indizio e una indiscrezione collegati fra di loro. Nell'area del Flint Center è in fase di costruzione una nuova struttura che, secondo quanto trapelato, è pensata per ospitare un concerto gratuito degli U2 con i quali sarà stipulata una partnership. Non resta che attendere ricordando che non si tratta della prima volta che la band irlandese strizza l'occhio alla società della mela morsicata.

Tutto perfetto? Nient'affatto perché la diretta streaming non sarà possibile da PC. Le porte del web saranno aperte solo per i possessori di iPhone, iPad e iPod Touch (su cui è installato l'iOS 6 e versioni successive), di Mac equipaggiati con OS X 10.6.8 e superiori, e di Apple TV aggiornata alla release 5.0.2 e successive.

Le incertezze sulle caratteristiche tecniche fanno il paio con quelle relative e data di uscita e prezzi. Sotto il primo versante sembrano venute a cadere alcune sicurezze, come la presenza di un vetro in cristallo di zaffiro e di un sistema di ricarica senza fili. L'appuntamento è rinviato all'iPhone 7. Per quanto riguarda i tempi di commercializzazione, il dubbio maggiore riguarda proprio l'Italia: sarà considerato un Paese di prima fascia ovvero uno di quelli in cui lo smartphone sarà acquistabile sin da subito (presumibilmente dal 19 settembre) o come lo scorso anno occorre aspettare un mese in più?

Infine sui prezzi ci sono due alternative: la riproposizione dei costi di listino dell'iPhone 5S o un aumento di 40-50 euro. La seconda strada è quella più verosimile in Italia.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il