BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: uscita Italia ed estero ultime notizie e novità caratteristiche e prezzi oggi presentazione martedì 9 Settembre

Tutte le ultime notizie e novità riguardanti l'uscita, le caratteristiche, funzioni e prezzi del nuovo iPhone 6 oltre che delle presentazione e dell'evento Apple di martedì 9 Settembre




Novità e ultime notizie sull'iPhone 6 quando mancano ormai due giorni all'uscita, o meglio alla presentazione che si terrà martedì 9 Settembre 2014.

Per la presentazione è, ormai, tutto confermato se non l'ultima novità, secondo le ultime notizie e indiscrezioni trapelate, è che vi potrebbe essere la presentazione oltre che del nuovo cellulare Apple anche di un nuovo iPad Air. Il nuovo tablet non avrebbe grandi differenze con quello attuale se non un hardware più potente ed essere ancora più leggero e sottile e, forse, con le dimensioni leggermente più contenute.

Oltre a questo nuovo iPad, vi dovrebbe essere anche l'iWatch o iTime, lo smartwatch orologio Apple che, però, potrebbe essere lanciato per la vendita solo a gennaio 2015.

Tornando all'uscita e alla vendita del nuovo iPhone 6, la data più "naturale" sembra essere il 19 Settembre per la nazioni di prima fascia. Un sito olandese ha collocato anche l'Italia in questa lista, ma pare difficile. Tra le ultime notizie, invece, c'è chi parla di una data di vendita non più a fine Settembre per l'Italia, ma addirittura dal 25 Ottobre. Sembra un pò un azzardo, ma molto dipenderà dai pezz disponibili in seno ad Apple.

Sempre per quanto riguarda la presentazione e l'uscita, sembra probabile il lancio di un nuovo iPhone 5.5 oltre che il modello 4.7, ma non si sa ancora quando sarà in vendita. Potrebbe essere spostato anch'esso a inizio Gennaio.

Per quanto riguarda il prezzo le novità non mancano di certo. E' davvero un impazzare di ipotesi, tra chi afferma che il nuovo iPhone 6 costerà uguali ai prezzi attuali dell'iPhone 5S (in Italia, dunque, a partire da 7328,78 euro) e chi, invece, prevede un prezzo maggiorato di 50-100 euro. Al quale in Italia, si dovrebbero aggiungere altri 50 euro per tasse, iva più alta e diritti Siae. 

Secondo quanto sembra trapelare da Telefonica, il principale operatore telefonico Spagnolo, il costo dovrebbe essere per il modello base di 750 euro con un aumento, ma non così alto. Però, in Italia, questo significherebbe 800 euro circa per il solo modello base.

Anche a livello di caratteristiche tecniche, le novità e le ultime notizie non mancano di certo tra conferme e smentite che si continuano a susseguire. Il nuovo iPhone 6 dovrebbe essere verosimilmente presentato anche in una quarta versione da 128 GB, mentre il vetro in zaffiro sembra essere al momento escluso. Il processore dovrebbe essere un A8, anche se ultimamente si parlava di un A7 potenziato. Migliorata anche la fotocamera, ma non sarà sporgente come si diceva. Confermato invece il design sottilissimo e con i bordi arrotondati.

E la possibiltà di tenere il cellulare con una mano sola, nonostante le dimensioni più grandi.
Sul NFC arrivano continue conferme e smentite, sicuramente, però, ci saranno novità sui sistemi di pagamento, se non hardare, almeno software.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il