BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: uscita in Italia. Nuove segnalazioni su prezzi, quando e come preordini, offerte Tim, Vodafone, 3 Italia, Wind.

Quali saranno i prezzi del nuovo iPhone 6 e quando vi sarà l'uscita in Italia? Le probabili offerte degli operatori Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia




iPhone 6 il 9 settembre sarà presentato da Apple nel tanto atteso evento che si terrà alle 19 ore italiana di martedì. Non è ancora certo se sarà presentato un solo iPhone 6 o vi saranno due modelli differenziati principalmente (ma non solo) dalle dimensioni. Il primo, che si potrebbe anche chiamare iPhone Air, dovrebbe essere di 4.7 pollici, mentre il secondo che si potrebbe chiamare semplicemente iPhone 6 o iPhone Xl o iPhone Pro, con display più grande da 5.5.

Il nuovo, o i nuovi iPhone 6, dovrebbero essere, comunque, messi in vendita dal 19 Settembre nelle nazioni di prima fascia, ma è difficile che l'Italia rientri. Più probabile che in Italia il nuovo iPhone 6 sia messo in vendita fine settembre, inizio di Ottobre anche considerando che gli operatori come Tim, 3 Italia, Vodafone e Wind non hanno ancora lanciato nessuna iniziativa, come invece ha fatto Orange o altri operatori esteri sempre, comunque, nel massimo della discrezione.

Per quanto riguarda i prezzi per un iPhone 6 no brand, ovvero non marchiato Tim, Vodafone, 3 Italia o Wind, vi sono due scuole di pensiero principali.

La prima è che i modelli di iPhone 6 costino come l'iPhone 5S, abbiano lo stesso prezzo che in Italia è di circa 40-50 euro più alto che nelle altre nazioni europee come Francia e Germania.

L'altra scuola di pensiero è che il prezzo del nuovo iPhone 6 sia più alto già in partenza, parlando in dollari, di circa 100 dollari, e che, quindi, in Italia si potrebbe avere un cambio alla pari, considerando già il nostro prezzo più alto e il cambio favorevole con un costo di 100-150 euro in più

E se dovesse uscire anche un secondo modello "più grande" questi abbia una differenza di costo, in base alla versione, tra i 100-150 euro superiore a quello dell'iPhone 6 "nomale"

A livello di abbonamento, 3 Italia, Tim, Vodafone, Wind non si sono ancora esposte, nemmeno con rumors, come negli anni precedenti. E' praticamente sicuro che non vi sarà una esclusiva di uno o dell'altro operatore e che, probilmente, Wind come gli anni scorsi, visto il forte legame con Samsung, non presenterà il nuovo iPhone 6 in listino, almeno all'inizio.

Per quanta riguarda gli altri operatori è da sottolineare come le principali offerte siano state prorogate tutte intorno al 20-21 settembre, segnale che dopo, forse proprio per l'arrivo del nuovo iPhone 6, potrebbero essere rimodulate.

Per quanto riguarda 3 Italia potrebbe valere l'offerta Top Unlimited che attualmente prevede telefonate ed sms illimiate e 1 Gb di traffico Internet con un anticipo di 30 euro e un costo di 40 euro mensili con Internet fino a 7GB di traffico. ovviamente in entrambe il costo prevede l'iPhone 5S da 16 GB incluso.

Tim, invece, potrebbe far lanciare il nuovo iPhone 6 con l'abbonamento Tim Special 4g Start, 4G large e 4G Unlimited con rispettivamente 600 minuti, 1500 minuti e minuti illimitati (e sms illimitati) a 39 euro, 49 euro e 59 euro. L'anticipo in questo caso è di 99 euro.

Vodafone, infine, potrebbe utilizzare le offerte relax Mini, relax e relax Completo nelle quali il traffico minuti e sms è illimitato, ma cambiano solo i GB di Internet a disposizione. Nella prima il costo è 44 euro al mese, la seconda è 55 euro al mese e la terza è 75 euro al mese. Solo nella terza l'anticipo è di 5,99 euro, mentre nelle altre il costo di anticipo è 99 euro.

Tutti questi prezzi e offerte possono valere se il prezzo del nuovo iPhone 6 sarà uguale a quello dell'iPhone 5S. Se, invece, dovesse essere più alto ecco che le offerte potrebbero radicalmente cambiare con un incremento di prezzi legato al nuovo iPhone 6 con costi aggiuntivi minimo di 10 euro al mese a salire a seconda del modello.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il