BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: diretta presentazione evento Apple presentazione tra smentite e conferme. Come e quando si potrà seguire e vedere

Tra conferme e smentite, tra certezze e dubbi ci si avvicina all'uscita e alla presentazione del nuovo iPhone 6. Facciamo il punto.




La presentazione dell'iPhone 6 è finalmente prevista per oggi, martedì 9 settembre alle ore 19 italiane quando la seguremo anche noi in diretta in italiano l'evento Apple tanto atteso. E nonostante le tante voci e indiscrezioni, le ultime notizie e novità sembrano confermare quanto si è detto finora. Almeno in buona parte.

Il nuovo iPhone 6 avrà un nuovo design con i bordi arrotondanti, più leggero e sottile ( 138 millimetri, una larghezza di 66 mm e uno spessore di 6,9 millimetri) di quelli attuali, ma con uno schermo da 4.7, più grande. Lo schermo non dovrebbe essere in vetro zaffiro, ormai sembra certo.

La fotocamera non sarà sporgente, ma sicuramente sarà potenziata e migliorata, anche con il nuovo Flash LED true-tone. Dovrebbe, comunque, rimanere di 8 Megapixel. Possibile anche la presenza di uno stabilizzatore ottico elettronico per un netto miglioramento delle foto.E poi, i nuovi tasti volumi differenti e in diversa posizione.

Il processore sarà il nuovo A8, mentre la Ram dovrebbe essere di 1 GB. La batteria sicuramente migliorata non soltanto a livello hardware (1.810 mAh, mentre sembra difficile 2.100 o superiore), ma anche e soprattutto con accorgimenti software.
Sicura la presenza del Touch Id.

Per quanto riguarda i prezzi, le ultime novità e indiscrezioni sembrano confermare un costo simile a quello dell'iPhone 5S, a 699 all'estero e in Italia a 732 per il modello base da 16 GB. I colori disponibili rimaranno sempre gli stessi.

Questo, per quanto riguarda le sicurezze e i dati che paiono certi.

Ve ne sono, comunque, tanti altri da scoprire e che verranno rivelati solo al momento della presentazione. Sempre, comunque, sapendo che quando si parla di Apple, le certezze possono anche non rivelarsi tali.

Vediamo alcuni dei dubbi. Il primo è sicuramente quanti e quali modelli saranno presentati. Se l'iPhone 6 da 4.7 sembra sicuro, non è così certa la presenza del modello più grande l'iPhone 5.5. In realtà, potrebbe anche essere presentato, ma non essere messo in vendita prima di Gennaio 2015.
Sempre rimanendo sull'argomento versioni disponibili, si parla di una possibile versione da 128 GB.

Altri dubbi sono sulla risoluzione dello schermo. Alcune ipotesi parlando di uno schermo con risoluzione sempre di 1334 x 750 con densità di pixel pari a 326 ppi come quella dell'iPhone 5S. Altre fonti, invece, parlano di una risoluzione differenze ben maggiore di 1704 x 960, che perà manterebbe la stessa proporzione di 16:9 degli iPhone 5, iPhone 5S, e iPhone 5C. La densità di pixel sarebbe in questo modo di 416 pp.

Anche la presenza del NFC, data prima per certa, non è più così sicura, anche se ci saranno delle novtà sicuramente in termini di transazioni bancarie.

Per ultimo, ma non meno importante, c'è il dubbio del nome. Diverse fonti parlano di un nuovo iPhone, chiamato iPhone Air e non iPhone 6.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il