BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: uscita e prezzi ufficiali in Italia. E' meglio comprare all'estero

Quale sarà il prezzo del nuovo iPhone 6? Quanto costerà in Italia e quando sarà disponibile. Una certezza c'è già, meglio comprarlo all'estero se possibile. Ecco tutti i motivi.




AGGIORNAMENTO: Apple ha presentato questa sera il nuovo iPhone 6 previsto in due modelli diversi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Comunicati anche i prezzi e la data di uscita ufficiale in Italia.  Tutte le novità ufficiali in questo articolo. E' meglio, comunque, comprarlo all'estero.

Quanto costerà il nuovo iPhone 6? Vi sono tante ipotesi che stanno circolando in queste ore, quando ormai mancano due giorni all'uscita, o meglio alla presentazione che si terrà martedì alle ore 19.

Secondo alcune fonti, il prezzo potrebbe essere uguale a quello dell'attuale iPhone 5S con un costo, quindi, in Italia di 732,78 euro per quello da 16 GB, circa 40-50 euro in più per le tasse, iva e Siae delle altre nazioni europee.

Secondo altre fonti, il prezzo potrebbe essere leggermente più alto. In Spagna, Telefonica, secondo alcuni tweet trapelati online, dovrebbe venderlo a 750 euro il modello base (quindi in Italia costerebbe 800 euro circa), mentre secondo altri, come l'analista finanziario Peter Misek, il costo dovrebbe essere di 50 dollari superiore al prezzo attuale.
Altri commentatori, come Chris Caso, altro noto analista finanziario, il costo superiore di 50-100 dollari sarà solo per l modello nuovo da 5.5 (sempre che venga presentato e venduto subito)

Quel che è certo è che conti alla mano, qualunque sia il prezzo che Apple annuncierà durante l'attesa presentazione ed evento, sarà meglio comprare il nuovo iPhone 6 all'estero per una serie di differenti e tutti validi motivi.

Il primo è che in Italia dovrebbe arrivare solo a fine mese (se non anche a fine Ottobre) mentre in Usa, Germania, Francia, Gran Bretagna, il nuovo cellulare dovrebbe essere lanciato per le vendite una settimana dopo la presentazione ovvero venerdì 19 Settembre.

Inoltre nelle altre nazioni europee il costo dovrebbe essere minore di almeno 50-40 euro, se non di più con speciali offerte, come già accade per l'iPhone 5S e gli altri modelli di cellulare Apple.

Senza contare, invece, che negli Usa, il cambio dollaro-euro ci favorisce ancora e ad 1,30 sarebbe davvero il momento più propizio per l'acquisto.

E poi, non ci sono limiti tecnici che condizionino l'acquisto per forza in Italia. Il nuovo iPhone 6 al 99% dovrebbe essere un unico modello universale funzionante in tutto il mondo come già l'iPhone 5S. Quindi, nessun problema ad acquistarlo anche oltreoceano con un cambio davvero favorevole.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il