BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6, iOS 8, Apple Watch orologio Apple ufficiali: uscita Italia ed estero, prezzi, caratteristiche.

Apple ha presentato i nuovi modelli di iPhone 6 e iPhone 6 Plus nonchè Apple Watch e comunicato la data di uscita della versione finale di iOS 8.




AGGIORNAMENTO: Apple ha presentato i nuovi iPhone 6, iOS 8 versione finale e il nuovo orologio-smartwatch. La data di uscita in Italia, i prezzi, le caratteristiche li abbiamo visti in questo e in quest'altro articolo ai seguente link diretti

iPhone 6, iWatch e iOS 8 sono i tre "prodotti" più attesi e che dovrebbe essere lanciati nel corso dell'evento Apple che s terrà martedì 9 settembre alle ore 19. Anche un iPad Air 2 nuovo, più potente è tra le novità e le ultime notizie che stanno facendo il giro della Rete, ma sembra abbastanza difficile che venga davvero presentato.

Apple realizzerà anche lo streaming del suo evento di presentazione di martedì, avendo già realizzato un sito online dedicato. Ma la diretta video in streaming sarà solo per gli utenti della Mela, ovvero si potrà vedere solo con iPhone, iPad, Mac e Apple Tv e non con pc. Da ricordare, comunque, che la soluzione alternativa per tutti coloro che hanno solo un computer non Mac per seguire l'evento e per chi mastica poco l'inglese, è il nostro sito web nel quale seguiremo la diretta online come sempre con video, foto e una cronaca in tempo reale in italiano con tutte le spiegazioni e i commenti del caso.

Per quanto riguarda i prodotti presentati, l'iPhone 6 è quello sicuramente di cui si parla di più, anche se l'uscita di iOS 8 è molto importante e attesa da milioni di utenti funzionando con gli iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C, gli iPad e gli iPod Touch. 
Difficile che la versione finale ufficiale del nuovo iOS 8 sia disponibile da scaricare e installare già da martedì sera. Più probabile che lo sia qualche giorno prima dell'uscita dell'iPhone 6, ovvero se quest'ultimo fosse venduto da venerdì 19 Settembre, iOS 8 potrebbe essere disponibile per il download dal 16-17 Settembre.
La versione Gold Master di iOS 8, l'ultima prima di quella finale, invece, potrebbe essere rilasciata agli sviluppatori, subito dopo l'evento di Apple.

Tornando all'iPhone 6, quello che sembra certo è che avrà dimensioni più grandi con uno schermo da 4.7. Non si sa, ancora, se ci sarà anche un secondo modello ancora maggiore, ovvero con display 5.5. L'uscita vera e propria sarà, come detto, quasi sicuramente il 19 Settembre, ma non in Italia che probabilmente lo riceverà solo da fine settembre, anche se altre fonti parlando un inizio delle vendite solo dal 25 Ottobre.
E sempre in Italia anche il prezzo dovrebbe essere più alto di 40-50 euro per le varie tasse. Una differenza che si farebbe ancora più sentire se venisse confermato che il costo del nuovo iPhone 6 è già di suo più alto, di 50-100 euro rispetto a quello dell'iPhone 5S.

Ma la verà novità, la vera next thing potrebbe essere l'orologio Apple, il tanto atteso smartwatch della Apple, che si potrebbe chiamare iWatch o iTime. 
La presentazione sembra praticamente certa, non così l'uscita immediata, tanto è vero che alcune fonti ipotizzano un inizio delle vendite da Gennaio 2015.
Anche sull'iWatch vi sarà iOS 8 e si potrà utilizzare anche senza iPhone 6, anche se le caratteristiche tecniche e le nuove funzioni dovrebbe poter essere sfruttate appieno solo con un cellulare Apple.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il