BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8 e iPhone 6: versione ufficiale finale OS quando, come si potrà scaricare e caratteristiche ufficiali due nuovi cellulari

Pronta una nuova risoluzione 3x Retina per gli schermi del nuovo smartphone targato Apple.




AGGIORNAMENTO:  Apple ha rilasciato due nuovi cellulari, come secondo le attese, il nuovo iPhone 6 e iPhone 6 Plus presentati durante la conferenza-evento di martedì 9 settembre. Nella stessa presentazione è stato lanciato anche il nuovo Apple Watch e comunicata la data di uscita di iOS 8 versione finale ufficiale. Tutto questo lo abbiamo visto e spiegato in questo articolo

Poco più di 24 ore e poi, finalmente, sapremo tutto sul nuovo iPhone 6 di Apple, che verrà presentato domani martedì 9 settembre alle 19 ora italiana.

Il media event organizzato per domani al Flint Center for the Performing Arts di Cupertino servirà all’azienda di Tim Cook per alzare dunque il sipario sullo smartphone più atteso dell’anno, ma anche sul nuovo sistema operativo mobile, iOS 8, nonché su iTime, il primo smartwatch a firma mela morsicata.

Tra le indiscrezioni e i rumors delle ultime ore intanto sembra che Apple abbia deciso di aggiungere una nuova risoluzione 3x Retina nelle versioni finali di iOS 8, a conclusione di giudizi positivi nelle fase di test sulle versioni beta disponibili solo per gli sviluppatori.

La rivelazione è stata fatta da John Gruber di Daring Fireball, che ha affermato di come la versione da 4,7 pollici avrà una risoluzione di 1334 x 750 pixel (326 PPI @2x), mentre saranno 2208 x 1242 i pixel della variante phablet da 5,5" (461PPI).

Sul nuovo melafonino però è stato già detto, e smentito, tutto nelle ultime settimane; sembra comunque tramontata l’ipotesi di una doppia versione della sesta generazione dello smartphone Apple e così martedì dovrebbe essere presentato solo un nuovo modello con una lunghezza diagonale del display aumentata.

Tra gli utenti in tutto il mondo, infatti, non sono pochi quelli che vorrebbero vedere un dispositivo più grande, e non solo per cercare di contrastare la sempre più combattiva concorrenza dei dispositivi di diversa “taglia” firmati Android. La società lo sa, ed è molto probabile che alzerà la posta avvicinandosi sensibilmente ai cinque pollici.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il