BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: video caratteristiche, funzioni. Miglioramenti e cosa cambia dalle prove e test effettuati

Ecco come è possibile seguire il diretta il keynote di presentazione di Apple della prossima versione dell'iPhone. Spazio anche per l'iWatch?




AGGIORNAMENTO: Le prove e i test effettuati su iPhone 6 e iPhone 6 Plus i nuovi cellulari Apple con tutte le nuove caratteristiche, funzioni e miglioramenti. Le primi impressioni, i commenti e cosa cambia davvero lo abbiamo visto in questo articolo

Inizierà oggi martedì 9 settembre 2014 alle 19 (ora italiana), il keynote di presentazione dell'iPhone 6. Stando alle indiscrezioni dell'ultim'ora ci sarà spazio anche per l'iWatch, prima versione dell'orologio multimediale della società statunitense. Per la diretta dell'evento consiglia di collegarsi a questo sito su cui mostreremo video, foto, commenti e aggiornamenti in tempo reale. Questa è una valida alternativa rispetto alla diretta streaming proposta da Apple sul sito ufficiale ma limitata a iPhone, iPad e Apple TV. Il servizio real time non è infatti compatibile per PC.

La macchina commerciale dell'azienda di Cupertino si è comunque già messa in moto e viene dimostrato dalla prenotazione di corrieri e spedizionieri, presumibilmente per popolare gli Apple Store di tutto il mondo con i nuovi prodotti. Dalla Cina, poi, c'è chi cerca di anticipare i tempi.

Prima l'operatore telefonico China Mobile pubblica la scheda per effettuare il pre order, ma senza indicare i prezzi, adesso un altro sito mette online una videorecensione dell'iPhone 6. Non emerge alcuna indicazione di rilievo, ma è sufficiente per far capire come i tempi sono ormai maturi.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Apple avrebbe quindi deciso di aumentare le dimensioni del display. Al di là della realizzazione di uno o due modelli, la grandezza di 4 pollici sarà un ricordo. Per cercare di compensare la maggiore difficoltà di utilizzo con una sola mano (vero e proprio leit motiv di Steve Jobs), la società di Cupertino avrebbe pensato ad alcune accortezze, come l'integrazione della modalità one-hand nel nuovo sistema operativo iOS 8. Si vocifera anche dello spostamento del tasto di accensione e spostamento nella parte laterale.

Altri cambiamenti che derivano dalla diffusione delle immagini che si vedono sul web tirerebbero in ballo la presenza del modulo NFC (Near Field Communication) per effettuare pagamenti in mobilità. Una traccia che coinvolge quest'ultimo aspetto si scorge dalla nuova icona di Passbook, utile per salvare in un'unica posizione le carte d'imbarco, i biglietti del cinema, le carte regalo. Si tratta del segno della maggiore attenzione sul versante delle microtransazioni? Basta passare il proprio dispositivo sotto lo scanner per fare il check-in in aeroporto, entrare al cinema o utilizzare un buono sconto.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il