Le prime immagini della nuova Alfa 149

Ci sono giunte molte segnalazioni della interpretazione dell'Alfa Romeo 149



Ci sono giunte molte segnalazioni della interpretazione dell'Alfa Romeo 149, proposta da Infomotori in questi photoshop, che sono ispirati alle foto spia che circolano in rete da qualche tempo. Positivo il posteriore, convince di meno il frontale.

Per quanto riguarda i particolari tecnici della nuova compatta Alfa attesa per il 2008, Infomotori propende (come buona parte del web automobilistico italiano) per una soluzione basata sul pianale delle prossime compact del gruppo (Nuova Bravo in primis), ma con sospensioni Alfa Romeo (dettagli in questo post). Il pallet di motori benzina dovrebbe partire dai nuovi 1.4 iniezione diretta Fiat (i turbo da 120 e 150 cavalli), il nuovo 1.8 JTB Turbo e, come top di gamma una 149 3.2 V6 con trazione integrale Q4. Per quanto riguarda i motori diesel, ci si aspettano i nuovi 1.6 JTD da 120 cavalli e 2.0 JTD da 165 cavalli.

La 149 più spinte a trazione anteriore dovrebbe essere dotate del nuovo differenziale anteriore Q2 (meccanico a slittamento limitato Torsen), che debutterà sulla 147 al prossimo salone di Parigi.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il