BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 prezzi, uscita, costo e preordini in Italia. Come e quando si potranno comprare

Tutti i nuovi prezzi degli iPhone 6 e iPhone 6 Plus presentati all'evento Apple e quando e come si potranno ordinare e comprare in Italia




AGGIORNAMENTO: Quando e come si potranno comprare i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus in Italia? Si potranno fare preordini e quando sarà la data di uscita? Tutti i prezzi ufficiali e i costi, con anche le possibili formule di abbonamento degli operatori telefonici che possiamo ipotizzare al momento li abbiamo visti in questo articolo


Manca solo un giorno al nuovo evento Apple tanto atteso perché sarà occasione della presentazione ufficiale del nuovo iPhone 6. Insieme al nuovo melafonino, potrebbe essere svelato domani, come indiscrezioni vogliono, anche l’iWatch, innovativo dispositivo con funzioni tecnologiche e da indossare come fosse un orologio. L’evento Apple si terrà domani, martedì 9 settembre, prenderà il via alle 19 ora italiana e si potrà seguire in diretta live streaming video attraverso il sito creato per l'occasione ma solo attraverso iPhone, Mac, iPad ed Apple TV, o, altrimenti, per seguire la diretta streaming ci si può collegare al nostro sito.

Nonostante, però, manchino solo poco più di 24 ore permangono ancora dubbi su quello che potrebbe essere lo smartphone di sesta generazione della casa della Mela morsicata, a partire da quello che riguarda modelli e dimensioni. Secondo le voci, infatti, due dovrebbero essere i modelli di nuovo iPhone, uno da 4,7 pollici e uno più grande da 5,5, e in quest’ultimo caso non si dovrebbe parlare di iPhone6 ma di iPhone Air e il suo arrivo potrebbe slittare addirittura ai primi mesi del 2015.

Di certo si sa invece che integrerà l’iPhone 6 integrerà il sistema operativo iOs8, processore A8, avrà uno spessore più sottile rispetto ai suoi predecessori e un design rinnovato soprattutto nei bordi che si dovrebbero mostrare più arrotondati. Tra dubbi e certezze lo schermo: dovrebbe essere, infatti, di vetro di zaffiro, e pertanto più resistente e eventuali cadute e botte, ma probabilmente non sarà questo l’unico materiale che lo comporrà.

Qualche dubbio anche sui prezzi: c’è chi dice, infatti, che i prezzi del nuovo iPhone 6 potrebbero ricalcare quelli dell'iPhone 5S, c’è invece chi sostiene che il prezzo potrebbe aumentare almeno di 50-100 euro, e che in Italia sarà ulteriormente rialzato il costo a causa delle tasse. Al momento nessuna notizia in merito dagli operatori telefonici, Tim Vodafone, Wind, 3 Italia che, contrariamente a quanto accaduto con le uscite degli altri modelli, non hanno ancora comunicato abbonamenti, piani tariffari ed eventuali costi.

E quando sarà in vendita in Italia? Se in alcuni Paesi, come Francia, Germania e Regno Unito è già stato comunicato il via alla vendita già dal prossimo 19 settembre, esattamente come in Usa, in Italia si dice dovrebbe seguire la stessa data ma alcuni ritengono anche le vendite nel BelPaese potrebbero iniziare dal prossimo mese di ottobre. Questa sarà un’altra informazione che sarà fornita domani dopo la presentazione del dispositivo.  

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il