BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8 e iPhone 6: versione finale, compatibilità e limiti in Italia. Uscita ufficiale come prezzi, caratteristiche cellulare Apple

L'arrivo in Italia dell'iPhone 6 potrebbe avvenire solo in una seconda fase a un prezzo più alto rispetto agli altri paesi. Limitazioni in vista per l'iOS 8.




AGGIORNAMENTO:  Apple ha presentato il nuovo iPhone 6, ma ancha ha rilasciato un comunicato ufficiale quando e in quale data vi sarà l'uscita della versione finale di iOS 8. Limiti e vincoli per l'Italia e compatibilità li abbiamo visti in questo articolo, mentre per le caratteristiche tecniche, i prezzi e la data di vendita del nuovo iPhone 6 li abbiamo visti in questa news

Ancora poche ore di attesa prima dell'attesa presentazione dell'iPhone 6. Domani 9 settembre 2014 si accenderanno i riflettori al Flint Center di Cupertino per quello che può essere definito un nuovo inizio. In questa struttura aveva infatti visto la luce il primo modello di Mac. E da qui la multinazionale della mela morsicata ha deciso di ripartire con uno smartphone che segnerà il passo rispetto a quanto visto finora. Sarà infatti detto addio allo schermo da 4 pollici, vero e proprio limite che ha caratterizzato la storia delle precedenti versioni di iPhone.

Ma sarà tutto rose e fiori? Solo in parte, soprattutto per il mercato italiano. Da queste parti, infatti, il nuovo melafonino difficilmente vedrà la luce a stretto giro dalla presentazione. Così come è accaduto lo scorso anno con l'iPhone 5S, l'Italia non dovrebbe rientrare fra i mercati in cui la commercializzazione del nuovo iPhone avverrà nella prima tornata, prevista per venerdì 19 settembre 2014. Lo scorso anno era trascorso un mezzo e mezzo prima che gli Apple Store delle nostre città fossero popolati dalla (doppia) nuova generazione di iPhone.

Questa volta i tempi potrebbero essere più brevi, ma comunque non immediati. In particolare, le ipotesi prevalenti sono due: fine settembre o inizio ottobre e 24 ottobre. Non resta che attendere prima di aprire il portafogli, anche perché sotto questo punto di vista le indiscrezioni che arrivano sono tutt'altro che positive. L'iPhone 6, nel suo triplice taglio di memoria - 16 GB, 32 GB, 64 GB - potrebbe costare mediamente 40-50 euro in più rispetto all'ormai precedente top di gamma e il prezzo sarà comunque superiore rispetto a quanto praticato all'estero.

Tanto per avere una base di partenza sulla quale iniziare a lavorare, i prezzi di listino dell'iPhone 5S in Italia sono stati di 729 euro per il modello da 16 GB, di 839 euro per quello da 32 GB e di 949 euro per quello da 64 GB. L'iPhone 6 potrebbe essere quindi il primo a superare la soglia dei 1.000 euro. In questo contesto vanno considerati possibili limiti che coinvolgerebbero sia il device stesso che il nuovo sistema operativo iOS 8 nella versione italiana. In particolare potrebbero non essere disponibili tutte le funzioni relative all'HealthKit, al Siri e alle Mappe.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il