BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuovo iPhone 6 in due modelli: è ufficiale. Le caratteristiche tecniche, funzioni a confronto. Non cambia solo lo schermo

Solo domani svelerà le caratteristiche tecniche dell'iPhone 6. Tanti i cambiamenti in vista destinati a incidere nel modello di business.




AGGIORNAMENTO:  Apple ha presentato due nuovi iPhone 6, l'iPhone 6 e iPhone 6 Plus. I prezzi, le caratteristiche e la data di uscita ufficiale. Le differenze non sono solo nello schermo e nelle dimensioni, ma ve ne sono altre. Le abbiamo viste in questo articolo

 

Ancora un giorno di attesa per conoscere tutte le novità sull'iPhone 6. Domani martedì 9 settembre 2014, Apple presenterà la nuova versione del suo smartphone, facendo luce sul livello di innovazione raggiunta. Si tratta infatti di un tasto decisivo nel rapporto fra la società di Cupertino e i suoi utenti. Negli ultimi tempi, infatti, l'indice dei consumatori era stato puntato contro questo aspetto ritenuto piuttosto carente. Per sapere tutto quello che succede al Flint Center di Cupertino occorre collegarsi al sito ufficiale di Apple da iPhone, iPad o Apple TV. L'opportunità della diretta streaming non viene offerta da PC. Una buona alternativa è rappresentata dal nostro sito, dove pubblicheremo aggiornamenti in tempo reale con tanto di foto, commenti e video.

Si accennava all'innovazione che introdurrà la multinazionale statunitense. Il passaggio da uno schermo da 4 pollici a un altro più grande rappresenta un cambiamento maggiore di quel che potrebbe sembrare e che influenza lo stesso modello di business. Oggi Apple è soprattutto una società di hardware, ma in futuro software e servizi sono destinati a occupare una casella sempre più ampia. iPhone più grandi sono un valore aggiunti per le applicazioni ovvero per la crescita del fatturato.

In buona sostanza display più generosi, maggiore velocità, l'introduzione del modulo NFC e sensori migliori, offrono opportunità ancora inesplorate per il mondo delle app. E se Apple nel solo 2013 è stata in grado di incassare 10 miliardi di dollari di applicazioni, il 75% dei quali derivanti dal mondo dei games, non c'è dubbio che le modifiche introdotte guideranno la crescita di software e servizi.

Non va poi sottovaluta la partnership con IBM, destinata a portare una serie di servizi nei futuri iPhone nei comparti assicurativo e bancario, health care e retail, telecomunicazioni e trasporti, nell'innalzamento del livello di sicurezza, nelle nuove possibilità sul cloud, in una più mirata assistenza AppleCare e per offerte bundle IBM ritagliate su misura dei clienti.

Stando a quanto sta trapelando in questo giorno di vigilia, il primo iPhone 6 potrebbe mostrare uno schermo da 4,7 pollici con risoluzione di 1.334 x 750 pixel a 326 ppi; il secondo da 5,5 pollici con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel e una densità di pixel di 538 ppi.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il