BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 e iPhone 6 Plus: uscita è ufficiale in Italia così come i prezzi.

Quando uscirà l'iPhone 6 in Italia? Sarà acquistabile sin dal 19 settembre o occorre attendere il mese di ottobre? Domani arriveranno le prime risposte.




AGGIORNAMENTO:  Apple ha presentato ufficialmente il nuovo iPhone 6 che sarà disponibile nella versione da 4.7 e 5.5 (chiamata iPhone 6 Plus). Le caratteristiche tecniche ufficiali, i prezzi e la data di uscita in Italia e all'estero l'abbiamo spiegata in in questo articolo al seguente link diretto dove cerchiamo di fare chiarezza sulle parole di Cook sulla data di vendita in Italia.

C'è ancora molto da sapere sull'iPhone 6. La nuova versione dello smartphone di Apple sarà presentata solo nella giornata di domani 9 settembre 2014. Al Flint Center di Cupertino, il CEO Tim Cook illustrerà una per una le caratteristiche tecniche del device e spiegherà le strategie commerciali ovvero data di uscita e prezzi. Sotto il primo punto di vista, sempre che in una decina di mercati, fra cui quelli degli Stati Uniti, della Francia, della Germania e della Gran Bretagna, il nuovo prodotto di casa Apple sarà acquistabile sin da venerdì 19 settembre. Non dovrebbe essere così in Italia.

Da queste parti l'iPhone 6 potrebbe finire anche il 25 ottobre ovvero a oltre un mese di distanza dalla presentazione. Ma c'è anche chi, incoraggiato ad alcune anticipazioni via web, scommette che anche l'Italia finirà fra i Paesi di prima fascia. Non resta che attendere, ricordando che la diretta streaming dell'appuntamento viene proposta sul sito ufficiale di Apple a partire dalle 19 (in Italia), ma solo per iPhone, iPad e Apple TV. Tutti gli altri, fra cui i possessori di uno smartphone o di un tablet Android, o gli utenti di PC, possono collegarsi a questo sito per aggiornamenti in tempo reale.

Anticipazioni sul quel che sarà, sono arrivate nei giorni scorsi e a ripetizione dalla Cina. Prima ci ha pensato l'operatore telefonico China Mobile ha dare il via, per poi ritirarla, alla fase del preorder.

Quindi è toccato a China Telecom rendere pubblica una immagine (presunta) della nuova generazione dello smartphone di Apple, da cui sono emerse 4 indicazioni: processore quad-core A8, fotocamera nella parte anteriore con sensore da 3 megapixel, batteria più performante e rivisitazione del sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali. Infine ecco China Unicom che racconta come le denominazioni scelte per i due smartphone sono iPhone Air (quello con schermo da 4,7 pollici) e iPhone Pro (display da 5,5 pollici).

Al nastro di arrivo anche l'iOS 8, la cui versione finale sarà scaricabile anche iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPod Touch di quinta generazione, iPad Air, iPad Mini con display Retina, iPad Mini, iPad 4, iPad 3 e iPad 2. Il giorno decisivo dovrebbe essere lo stesso della messa a scaffale dell'iPhone 6, ma già domani è attesa la disponibilità della Gold Master.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il