BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6, iOS 8 versione finale, Apple Watch nuovo orologio ufficiali: uscita, prezzi in Italia ed estero, caratteristiche

Verso la presentazione di un doppio modelli di iPhone, ma restano da chiarire data di uscita e prezzi. Il punto fermo sarò l'iOS 8.




AGGIORNAMENTO: Apple ha presentato il nuovo iPhone 6 (due modelli), il suo nuovo orologio Apple Watch e comunicato la data di uscita della versione finale di iOS 8. Tutti i dettagli, comprese le caratteristiche e i prezzi in Italia e all'estero li abbiamo spiegati in questo articolo e in quest'altra news

Solo domani 9 settembre 2014 la maggior parte delle domande sull'iPhone 6 troveranno risposte. A un giorno dalla presentazione della nuova generazione del suo smartphone - in programma quando in Italia saranno le 19 - ci sono molte indicazioni contrastanti su ciò che la società di Cupertino sta allestendo al Flint Center for Performing Arts. Al di là della presenza degli U2, quanti prodotti verranno svelati? Ci sarà spazio per qualcosa di diverso come l'iWatch o il nuovo iPad Air? E ancora, quali sono i tempi di uscita e il prezzo di lancio? Ci saranno differenze di rilievo in Italia?

Sarà possibile avere le risposte collegandosi sul sito ufficiale di Apple, dove è prevista la diretta streaming dell'evento. Questa possibilità è però limitata ai possessori di iPhone, iPad e Apple TV. Tutti coloro che hanno un PC, uno smartphone o un tablet Android o Windows Phone come porta d'accesso, possono fare riferimento a questo sito in cui saranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale accompagnati da commenti testuali, foto e video.

In linea di massima, grandezza dello schermo a parte, non ci dovrebbero essere novità rivoluzionarie nell'esperienza d'uso, anche se questa nuova generazione di iPhone, caratterizzata da uno spessore ancora più ridotto, non potrà che segnare il passo.

Gli iPhone che saranno presentati dovrebbero essere due, il primo con un display da 4,7 pollici, il secondo da 5,5 pollici. Apple avrebbe così deciso di staccarsi dalle tradizionali misure, andando nella scia della maggior parte dei prodotti presenti sul mercato. Non sono ancora state svelate le due denominazioni. I tempi di commercializzazione potrebbero essere differenti: nell'arco di 10 giorni il primo, solo nel 2015 quello più grande. Punto in comune, oltre all'equipaggiamento con il nuovo sistema operativo iOS 8, dovrebbe essere la tecnologia NFC. La sua utilità va cercata in prima battuta nella possibilità di fare acquisti nei negozi fisici e pagare direttamente attraverso l'iPhone.

Non sembrano esserci dubbi né per la presenza di un processore più performante e né per il miglioramento della qualità della fotocamera posteriore (sensore da 13 megapixel?) che dovrebbe essere dotata dello stabilizzatore ottico dell'immagine.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il