BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 e iPhone 5, 5S, 5C, 4S: differenze caratteristiche, prezzi. Confronto miglioramenti e cosa cambia davvero

Anche l'iOS 8 sarà uno dei protagonisti dell'appuntamento di domani essendo parte integrante dell'iPhone 6. Non tutti i device lo supporteranno.




AGGIORNAMENTO: Due nuovi iPhone 6 sono stati presentati da Apple nel suo atteso evento. Quali sono le principali differenze con i precedenti modelli di iPhone 5S, 4S, 5C? Come cambiano i prezzi, le caratteristiche tecniche ufficiali? Lo abbiamo visto in questo articolo al seguente link diretto.

iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air, iPad Mini con display Retina, iPad Mini, iPad 4, iPad 3, iPad 2 e iPod Touch di quinta generazione: sono questi i device a firma Apple compatibili con l'iOS 8. Quello di domani martedì 9 settembre 2014 è il giorno della presentazione dell'iPhone 6. Seppur accuratamente equipaggiato con l'iOS 8, per la disponibilità della versione definitiva del sistema operativo occorre attendere ancora qualche giorno. Solo con la messa a scaffale del rinnovato device, la società di Cupertino darà il via alla distribuzione, gratuita e in contemporanea per tutti i dispositivi disponibili, del software.

Fino a quel momento occorrerà accontentarsi della Gold Master, forse rilasciata proprio nella giornata di domani, e dell'ultima beta. Fra i device non compatibili balza subito all'occhio l'assenza dell'iPhone 4 (destinato peraltro a uscire fuori produzione) mentre vanno messi in conto possibili limitazioni nell'esperienza d'uso con l'iPhone 4S.

Così come si segnala l'attivismo della comunità degli hacker, a tal punto che su Reddit si legge (e si vede attraverso alcune presunte immagini) come jailbreak dell'iOS 8 sarebbe praticamente già disponibile per iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5 e iPhone 4S.

Tra le funzioni di iOS 8 ci sono miglioramenti del design con notifiche interattive, accesso rapido ai contatti principali, possibilità di passare dalla casella di posta in entrata alle bozze in Mail, suggerimenti intelligenti. E ancora, funzionalità Spotlight ampliate per cui i risultati sono forniti non solo sulla base del dispositivo, ma anche di articoli di Wikipedia, news e luoghi nelle vicinanze; maggiore continuità fra iPhone, iPad e Mac, inclusa la funzione Handoff, per iniziare un'attività su un dispositivo e concluderla su un altro, fare e ricevere chiamate e inviare SMS e MMS dal Mac o dall'iPad.

A proposito di iPhone, un report pubblicato dal sito francese iGen.fr sostiene che Apple metterà contemporaneamente in vendita i due modelli di iPhone (da 4,7 pollici e da 5,5 pollici) da venerdì 19 settembre. In buona sostanza replicherà la strategia adottata con la coppia iPhone S5 e iPhone 5C. Non solo, ma forse la versione più piccola dovrebbe essere disponibile in quantità superiore rispetto a quella più grande. Ma si tratta di voce diversa dal resto del coro degli analisti, secondo cui i tempi di commercializzazione saranno differente e per la release da 5,5 pollici l'appuntamento è rinviato al 2015.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il