iPhone 6 e iPhone 6 Plus: prezzi, uscita e preordini in Italia e all'estero. E la situazione da Vodafone, Tim, 3 Italia e Wind.

iPhone 6 nuove indicazioni su uscita e prezzi da operatori telefonici italian e stranieri. Ecco quanto dovrebbe costare e la data di uscita

iPhone 6 e iPhone 6 Plus: prezzi, uscita


AGGIORNAMENTO: Il nuovo iPhone 6 è ufficiale. Sarà in vendita in due modelli, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Quando e come sarà e quali prezzi sarà in vendita in Italia nonchè le caratteristche lo abbiamo visto in questo articolo al seguente link diretto.

 

 

Quando uscirà l'iPhone 6? Stando alle ultime novità e indicazioni sembra che i due nuovi modelli presentati domani 9 settembre avranno come data di uscita per la vendita il 19 Settembre, preceduti da iOS 8 il 17-18 Settembre.

Questo, però, per quanto riguarda gli Usa, la Gran Bretagna, la Germania e la Francia, mentre in Italia due sono le ipotesi possibili anche analizzando i "movimenti" degli operatori telefonici italiani come 3 Italia, Tim, Vodafone e Wind.

Tutti questi carrier telefonici, infatti, al momento hanno offerte per comprare cellulari in abbonamento o ricaricabili prorogate fino al 21-22 Settembre. Segno, dunque, che per fine mese, i primi pezzi di iPhone 6 saranno venduti anche in Italia?

Dall'altra parte, però, vi sono alcune indiscrezioni raccolte oggi dal noto portale iPhoneitalia che parlano di una possibile uscita per fine ottobre secondo fonti interne di 3 Italia. Anche noi avevamo raccolto queste indiscrezioni da altre fonti, anche se è giusto precisare che le stesse fonti non si dicono sicure, affermano solo di non avere avuto ancora comunicazioni da parte di Apple.

Anche sui prezzi in Italia, così come i preordini, si brancola nel buio rispetto a quanto si sta verificando all'estero. Telefonica, principale operatore spagnolo telefonico, ha parlato di un prezzo superiore a quello attuale dell'iPhone 5S ovvero 750 euro confermando, però, l'uscita per il 19 settembre.

Stessa cosa, per quanto riguarda la conferma della data di vendita, sia da altri carrier come Orange e T-Mobile in Germania, nonche Sprint in USA.

Se il prezzo dovesse aumentare davvero a 750 euro, significherebbe in Italia, con le tasse, come abbiamo già detto in precedenti articoli, un prezzo del modello base a 16 GB di 800 euro.

Da sottolineare, però, che non tutti sono concordi con questa tesi e in diversi analist finanziari parlano di un costo identico a iPhone 5S, mentre un aumento del prezzo ci sarebbe solo per l'iPhone 6 da 5.5 che secondo le ultime notizie dovrebbe esistere davvero e chiamarsi iPhone 6 Plus. E questo modello costerebbe circa 100 euro in più rispetto ai prezzi attuali.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il