BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6 e iPhone 6 Plus: schermo, batteria, fotocamera, processore. Caratteristiche, funzioni ufficiali e miglioramenti

Ultime ore di indiscrezioni e ipotesi prima del keynote di presentazione dell'iPhone 6, in programma domani al Flint Center di Cupertino.




AGGIORNAMENTO: Sono ufficiali le caratteristiche tecniche del nuovo iPhone 6, nonchè i prezzi e le data di uscita in Italia e all'estero.Il nuovo iPhone 6 sarà disponibile in due modelli iPhone 6 e iPhone Plus con delle differenze anche per quanto riguarda la batteria, fotocamera oltre che per lo schermo.
Tutte le caratteristiche e i dati ufficiali in questo articolo al seguente link diretto.

Sono in pochi a nutrire dubbi sulla presentazione di due nuovi iPhone, diversi già nell'aspetto: da 4,7 pollici il primo, da 5,5 pollici il secondo. Fra meno di 24 ore Apple porrà fine al fiume di indiscrezioni e ipotesi che hanno caratterizzato queste ultime giornate e dalle 19 (ora italiana) inizierà a illustrare caratteristiche tecniche e ad annunciare data di uscita e prezzi di lancio. Se per la diretta streaming da iPhone, iPad e Apple TV è possibile collegarsi al sito ufficiale di Apple, per quella testuale, con tanti di foto e video, è disponibile anche questo sito.

Un aspetto che non è ancora stato chiarito è quello del nome. Il modello da 4,7 pollici dovrebbe essere l'iPhone 6 a quello più grande potrebbe essere dato il nome di iPhone 6 Plus. L'indiscrezione dell'ultim'ora arriva dal blog giapponese Macotakara, non nuovo a indiscrezioni che hanno poi avuto riscontro con la realtà. Un altro dubbio non ancora sciolto coinvolge ancora una volta il display ed è relativo alla copertura con il vetro zaffiro. C'è chi sostiene che farà la sua comparsa solo sull'iWatch e chi ritiene che sarà parte integrante e distintiva dei due iPhone.

Ormai il keynote di presentazione è prossimo e l'attesa è poca, ma vale la pena ricordare la rivelazione di un ex dipendente GT Advanced Technologies, azienda acquisita da Cupertino, secondo cui "scegliendo il vetro zaffiro per l'iPhone 6 e l'iWatch, Apple si pone in una posizione di primato rispetto a Samsung, Google e alla concorrenza in generale. Per loro ci sarà un gap difficile da colmare". Seppur senza affermarlo chiaramente, lascia intendere come sia proprio questa la decisione adottata da Apple per creare maggiore distanza fra sé e la concorrenza.

Due aspetti su cui si concentrerà l'attenzione di Apple sono quelli della fotocamera della batteria. Sotto il primo punto di vista, la novità principale dovrebbe essere lo stabilizzatore ottico dell'immagine associato a un miglioramento del sensore che potrebbe essere portato a 13 megapixel.

Sotto il secondo, un video condiviso da Nowhereelse.fr confermerebbe che la batteria a bordo del modello da 5,5 pollici sarà più capiente ovvero da 2.915 mAh. Decisione inevitabile per via della presenza di uno schermo più grande e del performante processore A8.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il