BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: nuovi modelli, differenza non solo in dimensioni.Caratteristiche, prezzi ufficiali a confronto e uscita e vendita Italia

iPhone 6, ma anche iWatch e iOS 8 saranno i protagonisti dell'evento di Apple di martedì 9 Settembre. Come e dove vederlo in video streaming ma anche in italiano.




AGGIORNAMENTO: Apple ha presentato due nuovi modelli di iPhone 6, ovvero l'iPhone 6 normale da 4.7 pollici e l'iPhone 6 Plus da 5.5. La differenza non è però solo nelle dimensioni e nello schermo più grande anche tra queste due versioni. Le caratteristiche ufficiali, i prezzi e la data di uscita in Italia e all'estero li abbiamo visti in questo articolo al seguente link diretto

iPhone 6, iOS 8, iWatch: presentazione diretta streaming ad un giorno da evento Apple domani 9 Settembre in italiano. Domani, 9 settembre è il gran giorno della presentazione del nuovo iPhone 6 che si terrà alle 19 nel tanto atteso evento  Apple, in cui dovrebbero essere lanciati anche iWatch e iOS 8 (ma non come vedremo, la versione finale).

E come sempre accade continuano ad emergere numerose novtà e indiscrezioni. La prima è che sembra confermato il nome iPhone 6, per il modello da 4.7 (che non si chiamerà, quindi, iPhone Air), ma soprattutto che sarà dsponibile sin da subito anche il modello più grande con schermo da 5.5 che si chiamerà iPhone Plus.

Confermato anche il modello da 128 GB, che si affiancherà a quelli attual da 16 GB, 32 e 64 GB. Dubbi, secondo indiscrezioni raccolte da 3 Italia (ma non solo) sull'uscita in Italia anche a fine Settembre. La vendita in Italia potrebbe essere posticipata anche fine a fine Ottobre e questo a causa della grandissima richiesta che ci si aspetta nei preordini della prima fasca di nazione.

A livello di caratteristiche tecniche, a sorpresa sembra confermato lo schermo in vetro zaffiro per tutto il display ( e non solo una piccola parte) e per tutti i nuovi modelli e non soltanto per quelli costosi. La conferma arriva da un dipendente di GT Advanced Technologies, la società acquisita da Apple che se ne occupa.

Novità importanti anche per quanto riguarda la batteria, sulla quale sono uscite nuove foto che mostrano una capacità di 2.915 mAh che dovrebbe, però, essere, salvo sorprese, essere solo per l'iPhone 6 da 5.5 pollici, mentre quella dell'Phone 6 "normale" sarebbe incrementata rispetto a quella attuale ma solo a 1.810 mAh.

Per quanto riguarda l'iWatch, anche il nuovo orologio-smartwatch sembra confermato e subito in vendita ad un prezzo di 400 dollari circa con anch'esso vetro zaffiro.

Confermata anche la presenza di iOS 8 durante l'evento, in quanto il nuovo sistema operativo sarà sia su iWatch (o iTime) che sul nuovo iPhone 6.

Molti siti affermano che iOS 8 sarà disponibile già da domani sera per il donwload, ma è una ipotesi azzardata. E' più facile che, come sempre, iOS 8 nella sua versione finale ufficiale sarà disponibile da scaricare e installare solo una settmana dopo, due giorni circa prima della vendita del nuovo iPhone 6, quindi tra il 16-17 Settembre.

Ricordamo che Apple per la presentazione in streaming del suo evento di domani ha predisposto un sito web per la diretta video streaming live, ma che si potrà vedere solo attraverso iPhone, iPad, Apple Tv e Mac e non da computer con Wndows.

La soluzione, anche per chi volesse seguire lo streaming in italiano, è la nostra diretta online su Internet con foto, video, spiegazioni e commenti in tempo reale e in italiano.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il