BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: uscita in Italia e all'estero. Prezzi e caratteristiche. Quando, dove e come preordini e si può comprare

Apple ha presentato i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Tutto quello che bisogna sapere e quando e come si potranno comprare e fare preordini.




AGGIORNAMENTO:  L'iPhone 6 è stato presentato ufficialmente oggi all'evento Apple. Sarà disponibile nel modello iPhone 6 (schermo da 4.7) e iPhone 6 Plus (con schermo da 5.5 e altre differenze). Tutte le caratteristiche tecniche ufficiali, i prezzi e l'uscita in Italia, nonchè i preordini all'estero li abbiamo spiegati in questo articolo al seguente link diretto

Tutto è pronto per l’evento di questa sera, martedì 9 settembre, che Apple ha organizzato per presentare al mondo il suo nuovo iPhone 6. Al via alle 19 ora italiana e noi ne seguiremo la diretta streaming Apple e la presentazione in italiano. Cresce l’attesa per scoprire quali saranno le caratteristiche tecniche ufficiali del nuovo melafonino, di cui tanto si è parlato in questi mesi e di cui si scoprirà finalmente tutto, pronti poi alla corsa per accaparrarselo. E durante la presentazione di questa sera bisognerà capire anche quando effettivamente il nuovo iPhone 6 uscirà in Italia.

Contrastanti finora le informazioni: c’è, infatti, chi sostiene che sarà in vendita nel Belpaese a partire dal 19 settembre, come del resto stabilito in Usa, ma anche Regno Unito e Germania, per esempio, chi invece ritiene bisognerà attendere fino a fine ottobre prossimo per vedere il nuovo iPhone sugli scaffali dei negozi di Italia. Ma solo oggi scopriremo la ‘verità.

Da scoprire anche i prezzi, che secondo alcuni potrebbe avvicinarsi a quelli dell’attuale iPhone 5S in commercio, intorno ai 700 euro, e che secondo altri in Italia potrebbero comunque subire un incremento di 50-100 euro a causa delle tasse. Per risparmiare si potrebbe pensare, se se ne ha la possibilità, di acquistarlo oltreoceano. E bisognerà poi aspettare fine mese (si dice 20 o 21 settembre) per scoprire quali saranno invece abbonamenti e piani tariffari che gli operatori telefonici, Vodafone, Tim, Wind, 3 Italia, proporranno al pubblico.

Al momento del nuovo iPhone 6 sappiamo che sarà disponibile in diversi modelli, iPhone 6 da 4,7 pollici, iPhone 6 che dovrebbe chiamarsi Plus con display da 5,5 pollici, e disponibile anche in diverse versioni, non solo nelle classiche da 16, 32 e 64 GB ma anche da 128 GB e con batterie differenti. Se è vero che in tutte le generazioni di melafonini la batteria ha sempre rappresentato un neo, considerando che tutti e da sempre ne lamentano una scarsa efficienza, con il nuovo iPhone 6, nonostante trapelate notizie di nessun miglioramento apportato in merito, qualcosina potrebbe cambiare, ma solo per la versione da 5,5 pollici.

Tra gli ultimi video sul nuovo iPhone 6 ne circola uno in particolare che mostra quella che potrebbe essere la batteria dell’iPhone 6 più grande e si nota che è da 2.915 mAh, con capacità superiore, dunque, rispetto alla batteria dell’iPhone 5s da 1.560 mAh e da quella da 1.810 mAh che invece dovremmo vedere sul modello da 4.7 pollici.

Le caratteristiche al momento certe sono la dotazione del nuovo sistema operativo iOs8, il processore A8 dual-core più potente di quello dell’attuale iPhone 5s, spessore ridotto, design più arrotondato, display in vetro di zaffiro, integrazione di un chip NFC per i pagamenti mobile, fotocamera da 13 megapixel. Per conoscere ufficialmente tutte le altre novità non resta che aspettare ancora qualche ora.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il