BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6, Nexus 5, Samsung Galaxy S5, LG G3, Htc One 2: la sfida ha inizio. Caratteristiche e prezzi ufficiali in Italia

Secondo le indiscrezioni dell'ultim'ora, fra le caratteristiche innovative dell'iPhone 6 ci sarà la resistenza ad acqua e umidità.




AGGIORNAMENTO: Apple ha lanciato i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ecco un primo confronto tra le caratteristiche  e i prezzi con gli altri top di gamma Android ovvero Samsung Galaxy S5, Nexus 5, Htc One 2 e LG G3 in questo articolo al seguente link diretto

Tutto pronto per l'evento di presentazione dell'iPhone 6. Alle 19 ora italiana al Flint Center di Cupertino vedrà la luce la nuova versione dello smartphone di Apple, affiancato forse dall'iWatch. In realtà i modelli saranno due, il primo da 4,7 pollici, il secondo da 5,5 pollici. Secondo il blog giapponese Macotakara, quest'ultimo si chiamerà iPhone Plus. Per la diretta streaming da iPhone, iPad e Apple TV è possibile fare riferimento al sito ufficiale di Apple, ma anche noi proporremo aggiornamenti in tempo reale accompagnati da commenti, foto e video.

Per Cult Of Mac, l'iPhone 6 sarà resistente ad acqua e umidità. A poche ore dalla presentazione mette online la presunta scheda tecnica. Display LED retroilluminato IPS LCD da 4,7 pollici (ma viene previsto anche un modello da 5,5 pollici) con vetro zaffiro anti frantumazione, lo smartphone (137.5 x 67 x 7 mm per 113 grammi di peso) sarebbe spinto dal chipset Apple A8 dual-core a 2 GHz accompagnato da 2 GB RAM. In dotazione una fotocamera da 8 megapixel con autofocus e flash dual-LED (dual tone). Il capitolo sensori si compone di accelerometro, giroscopio, di prossimità e bussola. Il sistema operativo è naturalmente l'iOS 8, di cui dovrebbe essere disponibile a breve la Gold Master.

La connettività 4G LTE sarebbe prevista per tutti i modelli mentre la batteria Li-Po avrebbe una capacità di 1.810 mAh. Presente anche l'atteso modulo NFC (Near Field Communication) da impiegare per effettuare pagamenti in mobilità. E ancora, altoparlante, Jack 3.5mm, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi hotspot, Bluetooth 4.0, USB 2.0.

Fra i servizi ci sarebbero cancellazione attiva del rumore, AirDrop per condivisione file, Siri per comandi vocali, iCloud, portachiavi iCloud, integrazione Twitter e Facebook, TV-out, Mappe, iBooks lettore PDF, editor audio e video player, organizer, visore, editor documenti ed editor foto, comandi vocali per selezione numeri, input testo predittivo. Acquistabile nei colori grigio siderale, argento e oro, la data di lancio sul mercato indicata è il 19 settembre. In Italia potrebbe finire a scaffale solo nella seconda metà di ottobre, come è successo lo scorso anno in occasione del lancio di iPhone 5S e iPhone 5C.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il