BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6: caratteristiche e prezzi. Differenze e confronto nuovi modelli e scheda tecnica ufficiale

La scheda tecnica, le caratteristiche, i prezzi e l'uscita dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. E Confronto e differenze tra i due modelli




AGGIORNAMENTO: Apple ha presentato i suo due nuovi cellulari, l'iPhone 6 e l'iPhone 6 Plus nell'evento di martedì 9 Settembre. La scheda tecnica dei due nuovi cellulari, la scheda tecnica, le caratteristiche e nuove funzioni, i prezzi  e la data di uscita di vendita in Italia e all'estero, nonhè le differenze tra i due nuovi modelli li abbiamo visti in questo articolo.

 

C'è la diretta streaming proposta da Apple sul sito ufficiale per seguire l'evento di presetazione dell'iPhone 6, in programma oggi martedì 9 settembre 2014 alle 19 ora italiana. La possibilità è però limitata ai possessori di iPhone, iPad e Apple TV. Il real time non viene concesso né da PC né da altri smartphone e tablet. Una buona alternativa è rappresentata da questo sito che offre la diretta del keynote attaverso aggiornamenti in italiano, commenti, foto e video dal Flint Center of Performing Arts di Cupertino. A quanto pare, le versioni di iPhone saranno 2, da 4,7 pollici e da 5,5 pollici.

Per la redazione di Cult of Mac, l'iPhone 6 non ha più segreti e pubblica la presunta scheda tecnica. Fra conferme e novità, lo smartphone dovrebbe essere acquistabile nella triplice colorazione grigio siderale, argento e oro. Fra gli aspetti finora inediti c'è la resistenza all'acqua che dà al device un aspetto rugged.

L'attenzione per la conservazione e la protezione è dimostrata anche dalla copertura dello schermo in vetro zaffiro, uno degli aspetti ancora infarcito di dubbi. Ci sarà la tecnologia NFC per effettuare pagamenti in mobilità dallo smartphone.

Capitolo fotocamera: stando a quanto riferito, quella nella parte posteriore mostrerà un sensore da 8 megapixel (e non da 13 come anticipavano le indiscrezioni della vigilia) con autofocus, flash dual-LED, e sarà equipaggiata con le funzioalità di registrazione video ed immagini simultanea, touch focus, geo-tagging, riconoscimento facciale, HDR panorama, HDR photo. I video, poi, saranno registrati a 1080p. Se accelerometro, giroscopio, prossimità e bussola saranno i sensori, iMessage, SMS, MMS, Email e Push Email comporranno la parte relativa alla messaggistica.

Nessun dubbio sul sistema operativo iOS 8 così come sulla presenza del processore proprietario A8 a 2 GHz con 2 GB d RAM. Sul versante connettività, ecco il supporto a Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi hotspot, Bluetoot v4.0, A2DP. Non c'è alcun riferimento ai prezzi mentre per la data di uscita viene indicata la data del 19 settembre, in cui è prevista la prima distribuzione dell'iPhone 6. Dovrebbe essere esclusa l'Italia, per la quale la messa a scaffale potrebbe arrivare solo nella seconda metà di ottobre, a distanza di oltre un mese dalla presentazione.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



pubblicato il